sabato , 28 novembre 2020
Home / Calciomercato Sassuolo - Tutte le notizie di calciomercato / Calciomercato Sassuolo: tutti pazzi per Scamacca. Lo vogliono Roma, Benfica, Torino e Napoli
Gianluca Scamacca
foto: Alberto Benaglia

Calciomercato Sassuolo: tutti pazzi per Scamacca. Lo vogliono Roma, Benfica, Torino e Napoli

Si accende il calciomercato del Sassuolo, specie su uno dei suoi giovani più interessanti: Gianluca Scamacca. Classe 1999, cresciuto nel settore giovanile della Roma e poi del PSV, in Emilia in prima squadra ha disputato solo scampoli di gara, girando per lo più in prestito tra Cremonese, PEC Zwolle e Ascoli, dove si trova al momento. In bianconero, il buon Gianluca ha finora disputato 17 gare tra campionato e Coppa Italia, realizzando la bellezza di 10 reti.

> SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM <

Un ruolino di tutto rispetto, che gli ha messo addosso gli occhi di mezza Serie A e di un’interessante società estera. Secondo il Corriere dello Sport, infatti, su di lui c’è il Napoli ma soprattutto il Benfica, che avrebbe offerto tra i 9 e i 13 milioni di euro, scontrandosi però con il netto no di Giovanni Carnevali. Interessi ai quali, secondo la Gazzetta dello Sport, va ad aggiungersi quello del Torino, che avrebbe tentato il sondaggio.

Ma il nome che fa davvero scalpore nella corsa di questo calciomercato a Gianluca Scamacca è quello della Roma, che sarebbe pronta a riprendere quel talento che riuscì a far scappare in direzione PSV e poi Sassuolo. Sul piatto potrebbe finire il giovane Nicola Zalewski, già nel mirino neroverde.

Difficile che però qualcosa si sblocchi in maniera definitiva e, molto probabilmente (coda a parte), il ragazzo rimarrà ad Ascoli per terminare lì il campionato di Serie B.

> RESTA AGGIORNATO SUL CALCIOMERCATO DEL SASSUOLO <

Gianluca Scamacca
foto: PEC Zwolle
GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Giuseppe Guarino

Giuseppe Guarino
Giornalista beneventano ma neroverde, mancino e grafomane. Sempre attento a tutto ciò che gli cambia attorno, ma con leggerezza. Prova a dare la sua visione sul mondo del Sassuolo

Potrebbe Interessarti

Stefano Turati

Sassuolo, Stefano Turati ha rinnovato fino al 2025: il comunicato

Stefano Turati ha rinnovato con il Sassuolo fino al 2025: è la stessa società neroverde …