mercoledì , 28 Febbraio 2024
Operato Castelvetro

Calciomercato Sassuolo: tre giovani passano da svincolati al Castelvetro

Il ds Diego Bartoli ha sempre avuto un occhio di riguardo per il Sassuolo: sarà per il suo passato a tinte neroverdi o, più pragmaticamente, per i rapporti lavorativi intrapresi, fatto sta che il suo Castelvetro è un Sassuolo in miniatura. Passando dai più longevi, i 2000 Luigi Solla e Salvatore Giordano, passando per i più giovani, i 2004 Riccardo Ori e Gennaro Cinquegrano (quest’ultimo ancora in prestito dal Sassuolo), senza dimenticare il 2002 Roberto Battaglia e anche il 1999 Mattia Palma, che Bartoli aveva portato a Castelvetro nella sua prima esperienza da ds. Arriviamo al tris di acquisti piazzato negli ultimi giorni: approdano in Eccellenza Edoardo Operato, Mattia Poligani e Riccardo Barbieri. Di proprietà del Sassuolo fino al 30 giugno, i tre sono stati svincolati in previsione del passaggio al Castelvetro.

Leggi anche > SASSUOLO: TRE UNDER VANNO ALLA BAGNOLESE

Mattia Poligani
Mattia Poligani

Operato, difensore centrale ed esterno di fascia sinistra classe 2002, è reduce da una stagione in prestito alla Bagnolese: 13 apparizioni per lui tra Serie D e Coppa Italia. Poligani ha militato invece nella Reggiana Primavera da fuoriquota, nel campionato Primavera 2. Infine, Barbieri, punta centrale classe 2003, era stato girato in Dal Mezzolara, con cui ha giocato 9 partite e segnato 1 gol. Tutti e tre i giocatori hanno militato nel settore giovanile del Sassuolo fin dalle categorie regionali. Menzioniamo anche la partenza di Francesco Citarella, centrocampista classe 2003 che ha militato in Under 18 e in Primavera: l’ex Benevento torna in Campania con la Gelbison, che gli ha proposto un contratto da professionista.

Segui CS anche su Instagram!

Riguardo Gabriele Boscagli

Deluso dalle big fin dalla giovanissima età, si è affezionato al Sassuolo e non lo ha più lasciato. In redazione è il pilastro del settore giovanile.

Potrebbe Interessarti

calciomercato sassuolo tabellone

Giovanili Sassuolo: tutti i movimenti ufficiali del mercato di gennaio

Il mese di gennaio è stato particolarmente attivo anche per il Settore Giovanile del Sassuolo, …