martedì , 27 Febbraio 2024
Bagnolese Sassuolo

Calciomercato Sassuolo: la Bagnolese preleva tre giocatori del vivaio neroverde

Nell’ultima stagione di Serie D, la Bagnolese si è salvata per il rotto della cuffia, pareggiando per 1-1 nel playout su gara unica contro il Sasso Marconi: in queste settimane, il club rossoblù sta ritoccando la rosa che affronterà il prossimo campionato interregionale. Per un ex Sassuolo che ha salutato (Chiemerie Micheal, direzione Lentigione), altri quattro ne sono arrivati: parliamo di Samuele Uni (2002), Dennis Bruno (2003), Salvatore Dangelo (2004) e Marco Saccani (1998). Quest’ultimo, fratello di Matteo che è andato in prestito al Pescara, non è più di proprietà del Sassuolo ormai da tempo e arriva alla Bagnolese dopo un quinquennio alla Sanmichelese.

Samuele Uni Bagnolese
Samuele Uni nel 2019 (foto: Alberto Benaglia)

Samuele Uni e Dennis Bruno continuano a muoversi a braccetto: dopo l’esperienza in prestito all’Athletic Carpi, il difensore centrale classe 2002 e la mezzala classe 2003 si ritroveranno insieme anche a Bagnolo in Piano, senza il vincolo del Sassuolo. Uni è arrivato a Sassuolo dopo il crac del Parma nel 2015 ed ha militato in neroverde fino alla Primavera: 9 presenze in biancorosso per lui quest’anno. Bruno, reggiano, è invece stato a Sassuolo fino all’Under 18 con Pensalfini: nella scorsa annata ha collezionato 14 presenze. Infine, l’ultima cessione è quella di Salvatore Dangelo: il centrocampista classe 2004, riadattato a terzino nel corso degli anni, è in prestito dal Sassuolo. Arrivato come Uni nel 2015 dopo il fallimento del Parma, Dangelo è partito dagli Esordienti fino ad arrivare all’Under 18 con Cascione: come altri suoi compagni, ha scelto la Serie D per rilanciarsi e per trovare maggiore minutaggio di quello che gli avrebbe garantito la Primavera di Bigica.

Segui CS anche su Instagram!

Salvatore Dangelo
Salvatore Dangelo nel 2018 (foto: Alberto Benaglia)

Riguardo Gabriele Boscagli

Deluso dalle big fin dalla giovanissima età, si è affezionato al Sassuolo e non lo ha più lasciato. In redazione è il pilastro del settore giovanile.

Potrebbe Interessarti

calciomercato sassuolo tabellone

Giovanili Sassuolo: tutti i movimenti ufficiali del mercato di gennaio

Il mese di gennaio è stato particolarmente attivo anche per il Settore Giovanile del Sassuolo, …