sabato , 25 settembre 2021
Home / Calciomercato Sassuolo - Tutte le notizie di calciomercato / Calciomercato Sassuolo: piace l’italoamericano Gianluca Busio
gianluca busio sassuolo
foto: Transfermarkt

Calciomercato Sassuolo: piace l’italoamericano Gianluca Busio

Il suo nome è Gianluca Cristiano Busio ed è uno dei migliori talenti della MLS. Giocatore di classe 2002 e cittadino italiano per via del padre nato a Brescia (la madre è invece di origini americane), Busio è uno degli uomini crack del calcio statunitense, tanto che potrebbe fare già il salto di qualità ed approdare in Italia.

Terzo giocatore più giovane della storia ad aver firmato da professionista con un club di MLS (lo Sporting di Kansas City), sono diversi i club italiani che sono interessati  lui, tra i quali anche il Sassuolo, che potrebbe portare avanti un’operazione in concerto con la Juventus.

Leggi anche > LE ULTIME NOTIZIE DEL CALCIOMERCATO DEL SASSUOLO

Secondo Calciomercato.it, anche Parma, Fiorentina e Napoli sarebbero sulle sue tracce. Busio è un centrale avanzato di centrocampo, capace di giocare anche come trequartista e occasionalmente in attacco. Un numero 10 vecchia maniera.

Nazionale giovanile statunitense, un suo approdo in Italia potrebbe aprigli in futuro anche le porte della selezione azzurra.

SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da Gianluca Busio (@_gianlucabusio)

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Giuseppe Guarino

Giornalista beneventano ma neroverde, mancino e grafomane. Sempre attento a tutto ciò che gli cambia attorno, ma con leggerezza. Prova a dare la sua visione sul mondo del Sassuolo

Potrebbe Interessarti

Davide Manarelli, Martino Ripamonti e Christian Aucelli, Fiorentina-Sassuolo 1-3 Under 18

Calciomercato Sassuolo: Ferla e Ripamonti ripartono dalla Serie D

Archiviato il capitolo Sassuolo, due attaccanti classe 2002 sono ai nastri di partenza del campionato …