Questione di dettagli per il riscatto di Matteo Politano, uno tra i migliori uomini a disposizione di Spalletti nell’ultima stagione dell’Inter. Uomo prezioso del calciomercato del Sassuolo, in queste ore sarà definita la sua posizione e così il passaggio definitivo in nerazzurro.
Giovanni Carnevali ha incontrato Ausilio e Marotta e l’accordo sembra veramente ad un passo.
Nell’affare, l’Inter potrebbe inserire anche alcune contropartite interessanti. L’obiettivo numero uno è Andrea Pinamonti, di ritorno dal prestito a Frosinone, per il quale l’Inter sta pensando a una cessione a titolo definitivo con diritto di recompra.
Ma oltre a lui in casa Sassuolo potrebbe arrivare qualche giovane della Primavera nerazzurra. L’idea Gabriele Zappa, da questo punto di vista, è quella più affascinante – anche se complicata (ne avevamo parlato qui). Il terzino – classe 2000 – verrebbe in Emilia a fare la gavetta, facendo da riserva ad Adjapong dopo la probabile partenza di Pol Lirola.
Chiude la lista delle possibili contropartite Giuseppe Pezzella, 21enne terzino sinistro che nell’ultima stagione ha giocato in prestito con Udinese e Genoa.
