Si chiama Gabriele Zappa, ed è il terzino destro dell’Inter che potrebbe presto vestire la maglia neroverde. Classe 2000, capace di giocare anche in posizioni più offensive, è cresciuto nelle giovanili nerazzurre (è un prodotto di Accademia Inter) e potrebbe fare presto il salto.
Il suo cartellino appartiene però al Pescara Calcio, che punterebbe su di lui in caso di vittoria ai play-off di serie B e conseguente promozione in serie A. L’Inter mantiene però un diritto di riscatto, che potrebbe essere presto esercitato dal club del Biscione, vista anche una convocazione del giocatore nella prima squadra di Spalletti.
Sarebbe dunque tortuoso un suo eventuale approdo nel Distretto, ma favorito dai buoni rapporti che intercorrono tra Marotta e Carnevali.
Potrebbe quindi essere presto riscattato dalla società lombarda e poi girato al Sassuolo con la formula della cessione a titolo definitivo con diritto di recompra.
Il suo profilo sarebbe infatti tra quelli valutati dal club del Distretto, che si trova a dover far fronte ad una possibile partenza di Lirola in direzione Napoli. Un’eventualità che promuoverebbe Claud Adjapong a titolare della fascia destra, facendo gravare sul giovane Zappa il compito del rincalzo.
>> RESTA AGGIORNATO SUL CALCIOMERCATO NEROVERDE <<