venerdì , 19 Aprile 2024
prestiti sassuolo
foto: gianlucadimarzio.com

Calciomercato Sassuolo: il Bari di Polito insiste per avere Luca Moro

Il Bari è una delle tre squadre di Serie C che sono state promosse direttamente in B, insieme a Sudtirol e Modena: il club pugliese, dopo alcuni anni bui, vuole allestire una squadra competitiva in cadetteria e, per farlo, chiederà il supporto di alcuni club di A. Tra questi ci sarebbe anche il Sassuolo, dove il ds del Bari Ciro Polito ha giocato e con cui è rimasto in ottimi rapporti. Secondo TuttoBari, Polito fa sul serio per ottenere dal Sassuolo il prestito di Luca Moro, attaccante classe 2001 prelevato a gennaio dal Padova. Ci sarebbe stato un incontro tra le parti al Mapei Stadium lo scorso 31 maggio, in occasione della finale del Campionato Primavera tra Roma e Inter.

E’ da tempi non sospetti che il Bari apprezza Luca Moro: già a gennaio è stato fatto un sondaggio ma, vuoi per la valutazione stellare che aveva già raggiunto, vuoi perché aveva già giocato con due squadre (Catania e Padova), non se ne fece nulla. Il Sassuolo, dal canto suo, non sembra intenzionato a far fare un doppio salto di categoria a Moro e si sta guardando intorno per rinforzare l’attacco (Alvarez dal Penarol e Strand Larsen dal Groningen in primis): garantirgli minutaggio in Serie B sembra l’opzione prediletta anche dal club neroverde. Nelle prossime settimane ne sapremo di più: per ora, possiamo dire che in pole position per Luca Moro c’è il Bari di Polito.

Segui CS anche su Instagram!

Riguardo Gabriele Boscagli

Deluso dalle big fin dalla giovanissima età, si è affezionato al Sassuolo e non lo ha più lasciato. In redazione è il pilastro del settore giovanile.

Potrebbe Interessarti

tommaso berti sassuolo

Calciomercato Sassuolo: ritorno di fiamma per Berti del Cesena

Il nome di Tommaso Berti non è nuovo in quel di Sassuolo: l’estroso centrocampista classe …