Nella scorsa stagione Khouma El Babacar non ha del tutto convinto. L’attaccante senegalese, dopo aver trascorso un girone di andata da gregario all’ombra di Kevin-Prince Boateng, ha più volte ottenuto la fiducia incondizionata di mister Roberto De Zerbi ma le sue prestazioni sono risultate altalenanti.
Il Sassuolo, pur avendo portato in rete ben 19 giocatori diversi ottenendo un record europeo, ha sentito la mancanza di un vero rapace d’area. Babacar ha segnato 7 reti in 29 presenze in campionato, giocate non sempre con la massima convinzione. Ovvio dunque che i neroverdi siano sulle tracce di nuovi centravanti, Caputo e Inglese su tutti.
D’altro canto Khouma è giocatore ancora relativamente giovane e ambito da diverse squadre. In Italia la Spal starebbe valutandone l’ingaggio, e la nuova Fiorentina di Rocco Commisso potrebbe clamorosamente riaccogliere un prodotto del proprio settore giovanile. Secondo quanto riportato nei giorni scorsi dal Corriere dello Sport Non mancano neppure le sirene estere: Crystal Palace in Premier e Leganes in Liga si sarebbero fatte avanti e attenderebbero un cenno dalla dirigenza del Sassuolo. Sarebbe invece stata già respinta un’offerta presentata dalla Dinamo Mosca.