Siamo all’ultimo giorno di giugno e ormai mancano solo 5 giorni all’inizio del ritiro, primo atto della stagione 2015/2016 del Sassuolo. Dopo giorni di immobilismo, nelle ultime ore qualcosa si è finalmente mosso: Magnanelli, Pomini e Gazzola (per quest’ultimo manca ancora l’ufficialità) hanno rinnovato il loro accordo con la Società e continueranno a vestire neroverde.
Nel corso del workshop di Scandiano il direttore generale Carnevali ha inoltre avuto modo di confermare l’arrivo del giovane Lorenzo Pellegrini, centrocampista proveniente dalla Roma che lo scorso anno ha avuto modo di esordire in serie A agli ordini di Rudi Garcia.

Per il resto si assiste ad una girandola di nomi accostati al Sassuolo ma la situazione rimane fluida. D’altra parte proprio oggi si chiudono i contratti precedentemente in essere e da domani alcuni giocatori saranno completamente svincolati e maggiormente liberi di trattare con le loro potenziali nuove squadre, nella certezza che il loro precedente rapporto di lavoro si è definitivamente concluso.
Oltre al nuovo Zaza, ovvero il terminale d’attacco che ancora manca (Pazzini sembra dirottato verso l’Hellas Verona mentre si parla molto di Politano come ulteriore elemento dell’affare con la Roma che porterà in neroverde Pellegrini), l’attenzione degli uomini mercato del Sassuolo si concentra su un centrocampista in grado di dare maggiore qualità alla fase di impostazione del gioco. Vedremo cosa si muoverà: nel frattempo il Napoli continua a insistere per portare alla corte di Sarri Sime Vrsaljko e di certo, dopo la partenza di Zaza verso Torino, perdere un ulteriore pezzo pregiato non sarebbe una buona notizia per i tifosi sassolesi.
di Massimiliano Todeschi