Il Sassuolo Calcio resta fedele al Made in Italy, la società è alla costante ricerca di giovani talenti italiani.
L’ultimo colpo dei neroverdi arriva dalle giovanili della Roma, si chiama Lorenzo Pellegrini, centrocampista centrale classe ’96, su di lui tanti i club interessati anche dall’estero.
Pellegrini arriva da una stagione molto positiva con la Primavera della Roma, si è messo in evidenza anche agli occhi di Rudi Garcia che lo ha fatto esordire in Serie A nella gara Cesena -Roma 0-1.
Lorenzo si descrive così: “Sono un ragazzo tranquillo, che ama ascoltare la gente prima di prendere ogni decisione. Amo la mia famiglia e la mia ragazza, Veronica, che da due anni mi rende felice”. Potrebbero sembrare frasi fatte, ma basta guardare in faccia Lorenzo Pellegrini per capire quanto è genuino. Sguardo buono, sorriso appena accennato, tipico dei ragazzi educati, e un grande amore: la Roma. ” (fonte gazzetta.it)
Il Sassuolo è ad un passo per chiudere la trattativa a titolo definitivo, ma la Roma è la prima a credere sulle potenzialità di questo giovane calciatore, infatti la società giallorossa è orientata nell’inserire una clausola per un eventuale riacquisto.