venerdì , 30 luglio 2021
Home / Notizie Neroverdi / Buon 2021 da Canale Sassuolo con l’Enciclopedia Sassuolo Calcio
Enciclopedia Sassuolo Calcio
foto: sassuolocalcio.it

Buon 2021 da Canale Sassuolo con l’Enciclopedia Sassuolo Calcio

Il 2020 è stato un anno particolare anche per noi di Canale Sassuolo, che a maggio abbiamo spento sei candeline dalla nascita del sito, dopo due mesi quasi del tutto inoperosi. Poi, una partita ogni tre giorni, non ci siamo fermati un attimo. Avanti, avanti e ancora avanti. Per questo, in estate ci siamo fatti una bella domanda: e se andassimo un po’ indietro?

L’anno nuovo porterà alcune novità importanti in termini di contenuti per Canale Sassuolo. A breve prenderà vita un progetto che fonda le sue radici su un’idea di Andrea Manderioli, nostro collaboratore che durante gli studi universitari ha collaborato con la Gazzetta di Modena raccontando il calcio dilettantistico di provincia e che fin da piccolo coltiva una passione sfrenata per i colori neroverdi. Dalla stagione 2003/2004, alla vigilia di una vera e propria rivoluzione portata da Giorgio Squinzi e dalla sua azienda, Andrea ha raccolto una grande mole di dati e li ha inglobati in una serie di file Excel. L’idea di fondo è quella di mettere insieme questi dati e queste pillole del passato con l’intento di ricostruire la storia del Sassuolo Calcio dell’era Mapei fin dai suoi albori.

Il progetto, chiamato “Enciclopedia Sassuolo Calcio”, sarà realizzato attraverso la creazione di una directory legata a Canale Sassuolo e avrà al suo interno contenuti inediti, non tanto per la loro tipologia, bensì per ciò che verrà raccontato: la storia, gli aneddoti, le vicissitudini di un Sassuolo che potrà sembrare lontano anni luce da quello di oggi ma che, come avrete modo di vedere, ha sempre mantenuto fede alla propria filosofia. Verranno forniti articoli di vario genere: di semplice cronaca, di curiosità, di mercato, contenenti i tabellini delle partite e tanto altro. Saranno presenti inoltre alcune sezioni che faciliteranno la ricerca dei contenuti sia in termini cronologici che in termini contenutistici.

Ci impegneremo a migliorare ulteriormente i nostri contenuti e ad ampliare il nostro raggio d’azione, venendo incontro sia alle esigenze dei tifosi storici, sia a coloro che si avvicinano a piccoli passi verso il mondo Sassuolo. La speranza è quella che nel 2021, la sorpresa più grande, siano proprio De Zerbi & co. a portarcela. Forza Sasol!

SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM!

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Andrea Manderioli

La favola del Sassuolo lo ha fatto appassionare al calcio. Possiede un archivio personale di dati statistici da lui raccolti e organizzati sul Sassuolo dell'era Mapei. Blogger e collaboratore presso un giornale locale con la passione di raccontare il mondo neroverde anche attraverso i numeri.

Potrebbe Interessarti

Maglia Home Sassuolo 2021/2022

Sassuolo: presentata ufficialmente la Maglia Home 2021/2022

Pochi minuti fa, nella splendida cornice del Piazzale della Rosa di Sassuolo, è stata presentata …