giovedì , 28 Marzo 2024

Bucchi verso Spal-Sassuolo: “Zero alibi, l’atteggiamento deve cambiare”

Siamo alla vigilia di Spal-Sassuolo, un derby emiliano importantissimo per entrambe le squadre, ferme a 5 punti in classifica dopo otto gare giocate. Nella consueta conferenza pre-partita del sabato mister Cristian Bucchi ha delinato il modo di affrontare la partita di domani alle 15 in casa dei ferraresi di Semplici: “Dobbiamo fare punti, questo è certo. La nostra classifica non è bella, mancano probabilmente dei punti che avremmo meritato ma non dobbiamo dare spazio ad alibi o recriminazioni, la gara di domani è molto importante. Tornare a essere squadra è fondamentale, ci sono undici calciatori che dall’inizio scendono in campo che devono pensare al bene della squadra al pari di chi soffre a casa”.

“Mi reputo fortunato” prosegue Bucchi in riferimento alle voci che confermano il sostegno al mister malgrado i pochi punti raccolti “nonostante non siano arrivati i risultati sperati la società mi ha sempre sostenuto anche nel privato, ricevo grande stima e sostegno anche da parte dei calciatori, che quando ti seguono ti spingono a credere in quello che fai. Ci sentiamo sostenuti anche dai nostri tifosi che stanno soffrendo come noi ma ci incoraggiano sempre”.

Leggi anche > VERSO SPAL-SASSUOLO: PRECEDENTI, CURIOSITA’ ED EX DELLA GARA

Dalle parole del mister, tratte da Sassuolo Channel, è evidente come la disamina a freddo della gara di domenica scorsa pareggiata conto il Chievo debba servire come stimolo per migliorare le prestazioni già a partire da domani: “Siamo arrivati in zona gol contro il Chievo, ma è lì che dobbiamo ritrovare la capacità di essere cattivi sotto porta. I risultati arriveranno, ne sono convinto ma molto passa da noi: se il Sassuolo mette in pratica quel che mette in pratica ogni giorno in allenamento le cose andranno per il meglio. La Spal ha individualità importanti, lavora da anni nello stesso modo e un ambiente caloroso: certamente avremo difficoltà ma questo fa parte di ogni partita. Voglio che da domani l’atteggiamento sia definitivamente netto: dobbiamo avere la stessa fame davanti ai primi e gli ultimi della classifica. Mi aspetto un avversario che cercherà di aggredirci, hanno un buon fraseggio e molte armi a disposizione, giocano in ripartenza con i quinti molto veloci e giocatori come Borriello o Paloschi hanno grande esperienza, per non parlare di un centrocampo molto dinamico. Hanno grande geometrie grazie a Viviani, molto bravo sui calci piazzati, e come altre squadre la Spal non ha ancora espresso al meglio il suo potenziale”.

Riguardo Massimiliano Todeschi

Giornalista fulminato sulla via di Sassuolo dopo decenni di indifferenza verso il calcio. Miracoli neroverdi.

Potrebbe Interessarti

sassuolo udinese in tv

Sassuolo-Udinese in tv. dove vederla, info streaming e telecronisti

Dove vedere in tv Sassuolo-Udinese, sfida valida per la 30^ giornata della Serie A 2023/2024, …