lunedì , 23 novembre 2020
Home / Campionato / Berardi e Politano: passato e futuro?
fonte: sassuolocalcio.it

Berardi e Politano: passato e futuro?

La stagione di Domenico Berardi si è conclusa anzitempo. L’ammonizione rimediata nel secondo tempo del match contro il Frosinone comporta la squalifica del numero 25 neroverde che, già diffidato, non potrà partecipare all’ultimo incontro di campionato contro l’Inter, in programma sabato 14 alle ore 20.45. Si chiude quindi con sette reti all’attivo, alcuni guai fisici e qualche scatto di nervi di troppo la quarta stagione in neroverde di Domenico, la terza in Serie A.

Il bilancio potrebbe apparire deludente e non sono mancate le critiche per un giocatore da cui ci si attende sempre moltissimo in ragione del suo grande talento. Le voci di mercato su Berardi non hanno certo reso facili gli ultimi mesi del numero 25 neroverde, sul quale la lente d’ingrandimento è stata costantemente puntata.

fonte: sassuolocalcio.it
fonte: sassuolocalcio.it

 

D’altro canto è bene sottolineare anche che il talento calabrese è stato ben rimpiazzato da un certo Matteo Politano, prelevato dalla Roma in prestito con diritto di riscatto a fine stagione. Riscatto che ci auguriamo venga esercitato, a prescindere alla rete realizzata ieri e dalla presenza o meno di Berardi nella rosa neroverde della prossima stagione. La maturazione di Politano, che lo scorso anno fece benissimo con la maglia del Pescara, è stata evidente e il passaggio da sostituto a titolare potrebbe essere più breve di quanto si possa pensare.

LE PAROLE DI POLITANO AL TERMINE DI FROSINONE-SASSUOLO 0-1

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Massimiliano Todeschi

Massimiliano Todeschi
Giornalista fulminato sulla via di Sassuolo dopo decenni di indifferenza verso il calcio. Miracoli neroverdi.

Potrebbe Interessarti

Chiriches: “Con il Verona grande vittoria, ora concentrati per l’Inter”

Vlad Chiriches ha commentato la vittoria ottenuta dal Sassuolo in trasferta a Verona, nella quale …