Davide Balugani, allenatore della Primavera Femminile, è stato intervistato ai microfoni di Nero&Verde in occasione della 31^ puntata del programma. Oltre al mister sono intervenute anche alcune giocatrici della squadra. Queste le loro dichiarazioni.
Leggi anche > Russo a Nero&Verde: “Il nostro obiettivo è vincere lo scudetto, sogno di indossare la maglia della Nazionale”
Sul campionato – “Prima esperienza in questo tipo di campionato e direi che possiamo ritenerci soddisfatti per questa quinta posizione. Abbiamo giocato tutto l’anno sotto età contro squadre che invece erano al limite, per cui sono felice per le mie ragazze“.
Sulle giocatrici – “E’ sicuramente un obiettivo del Sassuolo quello di coltivare le giocatrici del settore giovanile per poi cercare di portarle in Prima Squadra. Sono tutte ragazze di talento, certo è vero che il passaggio in prima richiede impegno, costanza, tanti sacrifici e anche un pizzico di fortuna. Spero davvero che il maggior numero di loro riesca a coronare questo grande sogno“.
Le parole di Sofia Di Benedetto – “Fortunatamente riesco a gestire bene lo studio e l’attività calcistica. Per essere delle centrocampiste di grande livello occorre avere tanta determinazione, fame e voglia di vincere“.
Le parole di Mary Clare Petrillo – “Essere il capitano della squadra vuol dire essere la giocatrice che ha il compito di trascinare il gruppo. Sono consapevole che devo essere la prima a portare in campo la grinta per conquistare la vittoria“.
Le parole di Fiona Rufolo – “Una buona attaccante deve avere grinta e determinazione sotto alla porta per trasformare l’azione in gol. Il mio giocatore preferito e che mi ispira molto è Victor Osimhen. La mia giocatrice preferita è Eleonora Goldoni. Di lei ammiro la grinta“.
Le parole di Erica Di Nallo – “La convocazione in Nazionale è stata un’emozione molto forte. La mia calciatrice preferita è Isabella Kresche, perché anche lei ha fatto dei grandi passi in avanti da quando è qui a Sassuolo e io non voglio essere da meno. L’obiettivo è quello di arrivare a poter giocare con lei in Prima Squadra“.