La 32^ giornata di campionato vede il Sassuolo ospitare l’Empoli, match in programma domenica 30 aprile alle 15.00 al Mapei Stadium. Entrambe le squadre sono reduci da una sconfitta: il Sassuolo è caduto in casa della Salernitana, mentre l’Empoli ha perso in casa con l’Inter. Andiamo a vedere le probabili formazioni di Sassuolo-Empoli. In casa neroverde, c’è solo un dubbio di formazione che riguarda Berardi: la sua presenza non è ancora certa, bisognerà capire se riuscirà a recuperare o meno dal problema muscolare che l’ha tenuto fuori nelle ultime due gare. In casa azzurra, invece, due gli assenti sicuri: De Winter e Akpa Akpro. Possibile il rientro di Vicario.
Leggi anche > Arbitro Sassuolo-Empoli: c’è Dionisi di L’Aquila. Precedenti e squadra arbitrale
Tre dubbi per Dionisi
Nonostante la sconfitta con la Salernitana, mister Dionisi non cambierà più di tanto. In difesa è aperto il solito ballottaggio tra Erlic e Ferrari, con il centrale croato in vantaggio. A centrocampo, Matheus Henrique è in vantaggio su Harroui, mentre in attacco potrebbe essere riproposto Defrel, ma questa volta al posto di Bajrami

L’ex Caputo guida l’attacco toscano
Pochi dubbi, invece, per Paolo Zanetti che sembra essere intenzionato a confermare la squadra scesa in campo con l’Inter. In porta ci dovrebbe essere ancora Perisan, ma non è detto che si riveda Vicario che sta recuperando dal problema al costato. L’unico vero dubbio è in attacco: chi sarà il partner dell’ex Caputo? Al momento Cambiaghi è in vantaggio su Satriano.
Le probabili formazioni di Sassuolo-Empoli
SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Toljan, Erlic, Tressoldi, Rogerio; Frattesi, Maxime Lopez, Matheus Henrique; Bajrami, Pinamonti, Laurienté.
A disposizione: Pegolo, Russo, Marchizza, Zortea, Romagna, Ferrari, Harroui, Obiang, Thorstvedt, Ceide, Alvarez, Defrel, D’Andrea.
Allenatore: Alessio Dionisi.
Ballottaggi: Erlic-Ferrari 60%-40%, Matheus Henrique-Harroui 60%-40%, Bajrami-Defrel 55%-45%.
Indisponibili: Berardi (in dubbio), Muldur (in dubbio).
Squalificati: nessuno.
Diffidati: Maxime Lopez, Frattesi, Zortea, Thorstvedt.
Leggi anche > Sassuolo-Empoli in tv: dove vederla, info streaming e telecronisti
EMPOLI (4-3-1-2): Perisan; Ebuehi, Ismajli, Luperto, Parisi; Haas, Marin, Bandinelli; Baldanzi; Caputo, Cambiaghi.
A disposizione: Ujkani, Stojanovic, Cacace, Walukiewicz, Tonelli, Fazzini, Vignato, Grassi, Henderson, Satriano, Destro, Piccoli, Pjaca.
Allenatore: Paolo Zanetti.
Ballottaggi: Cambiaghi-Satriano 55%-45%.
Indisponibili: De Winter, Akpa Akpro, Vicario (da valutare).
Squalificati: nessuno.
Diffidati: Satriano, Fazzini.