martedì , 24 novembre 2020
Home / Campionato / Aquilani si presenta: “Voglio fare bene, sono a disposizione del mister”
aquilani-sas, fonte: sassuolocalcio.it
aquilani-sas, fonte: sassuolocalcio.it

Aquilani si presenta: “Voglio fare bene, sono a disposizione del mister”

Oggi, presso lo stadio Ricci, è stato presentato il centrocampista Alberto Aquilani, primo acquisto del mercato di riparazione neroverde.

Come riportato da SassuoloChannel, il calciatore nativo di Roma non ha avuto dubbi nel scegliere Sassuolo come ulteriore tappa della sua carriera: “Si tratta di una sfida difficile e bella, per me Sassuolo è una opportunità importante, vengo qui con la voglia di fare bene e ci sono tutti i presupposti affinché le cose vadano per il meglio. Sono pronto e concentrato, non vedo l’ora di iniziare.”

Aquilani, inoltre, già da tempo conosce mister Di Francesco: “Il rapporto con lui va avanti da tanto tempo, quando giocava alla Roma a volte mi allenavo con loro. Ora mi ha chiesto impegno e professionalità, sono pronto a mettermi a disposizione della squadra la mia esperienza.”

Il centrocampo a tre, marchio di fabbrica del Difra, inoltre, attira l’ex giocatore di Milan e Fiorentina:Posso fare tutti e tre i ruoli di centrocampo, è un modulo che rispecchia bene le mie caratteristiche: potrò fare il mediano o la mezz’ala senza problemi. Il Sassuolo propone un bel gioco, il mister è preparato e i giocatori sono bravi.”

Prima parte di stagione non certo esaltante per Aquilani in quel di Pescara, con appena nove presenze all’attivo: “Io fisicamente sto bene e anche a Pescara non ho mai avuto un infortunio. Le scelte sono state soltanto tecniche, non legate ad infortuni o a motivi comportamentali. A Pescara la mia professionalità è stata esemplare.”

Capitolo obiettivi: “Per ora penso a dare il meglio, poi a giugno vedremo, intanto devo dare il massimo in questi sei mesi. La squadra deve pensare a stare lontana dalla zone pericolosa, anche se è chiaro che merita di più.”

 

 

 

 

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Gabriele Gandolfi

Gabriele Gandolfi
Studente di Giurisprudenza, vive a Sassuolo e tifa Sassuolo, al Mapei è una presenza fissa. Scrive di calcio per passione e lo fa solo sulle nostre pagine.

Potrebbe Interessarti

Chiriches: “Con il Verona grande vittoria, ora concentrati per l’Inter”

Vlad Chiriches ha commentato la vittoria ottenuta dal Sassuolo in trasferta a Verona, nella quale …