sabato , 23 ottobre 2021
Home / Campionato / Verso Sassuolo-Juventus: Mandzukic mina vagante dei bianconeri

Verso Sassuolo-Juventus: Mandzukic mina vagante dei bianconeri

Cresce l’attesa per Sassuolo-Juventus, gara che vedrà un Mapei Stadium tutto esaurito e potrebbe portare ai neroverdi il quarto risultato utile consecutivo in campionato. Davanti agli uomini di Di Francesco arriverà però la prima della classe, che ha recentemente superato Lazio e Milan grazie ad una prima fase di partita di ottimo livello. Il cambio di modulo di Allegri, che sembra essersi convinto ad adottare uno schema più spregiudicato, mette in luce i giocatori con maggiori qualità offensive e può risultare letale per le difese avversarie.

Mario-Madzukic

Leggi anche >FOCUS ON SASSUOLO-JUVENTUS: AL MAPEI BILANCIO POSITIVO

In questo contesto ultimamente si è disinto Mario Madzukic: l’attaccante croato ha dimostrato grande duttilità e spirito di sacrificio, adattandosi anche al ruolo di esterno di centrocampo. Ai microfoni di Sky il numero 17 bianconero si è messo a completa disposizione della squadra: “Siamo attaccanti, ma se facciamo quel che il mister ci chiede possiamo ottenere grandi risultati” ha affermato il croato, delinenado il suo modo di affrontare le gare: “Adoro il contatto fisico, fare pressing e aiutare i compagni”.

Leggi anche > SCOMMETTIAMO? IL NOSTRO PRONOSTICO SU SASSUOLO-JUVENTUS

Mandzukic si è anche soffermato sulla gara dello scorso anno in casa del Sassuolo, terminata 1-0 per i neroverdi: “Ricordo bene quella partita, giocammo male ma per noi fu uno spartiacque importante. Se mettiamo in campo la grinta dimostrata con Lazio e Milan porteremo sicuramente a casa una vittoria“. Saranno quindi i laterali bassi neroverdi, prevedibilmente Gazzola o Peluso, a doversi porre come primo argine per arginare la generosità del gigante juventino, uomo poco appariscente ma che ricopre un ruolo chiave nei recenti successi degli uomini di Allegri.

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Massimiliano Todeschi

Giornalista fulminato sulla via di Sassuolo dopo decenni di indifferenza verso il calcio. Miracoli neroverdi.

Potrebbe Interessarti

probabili formazioni sassuolo venezia

Serie A, le probabili formazioni di Sassuolo-Venezia: out Boga, rientrano Traorè e Ayhan

La 9^ giornata di campionato vede il Sassuolo ospitare il Venezia, match in programma sabato 23 ottobre alle …