sabato , 5 dicembre 2020
Home / Notizie Neroverdi / Germania-Italia 4-1: 90 minuti per Acerbi la buona notizia
La formazione dell'Italia sconfitta 4-1 dalla Germania (foto: repubblica.it)

Germania-Italia 4-1: 90 minuti per Acerbi la buona notizia

Dopo 497 giorni dall’esordio in azzurro, nuova presenza in Nazionale per Francesco Acerbi. In occasione di Germania-Italia, ultimo test pre-Europeo per l’Italia, il difensore neroverde è stato schierato da Antonio Conte dal primo minuto come centrale di sinistra in una difesa a tre composta anche da Bonucci (poi sostituito da Ranocchia) e Darmian.

Il match è finito 4-1 per i tedeschi, che nel fortino di Monaco di Baviera si sono dimostrati in migliore condizione fisica e hanno tenuto spesso in mano il pallino del gioco. Nella ripresa gli Azzurri hanno fatto vedere qualcosa di meglio tentando qualche sortita offensiva che ha portato, nel finale, al gol della bandiera firmato da El Shaarawy, ma la Germania campione del mondo in carica ha largamente meritato di prevalere.

Prestazione onesta per il nostro difensore, che nella prima frazione di gara si è reso protagonista di alcune pregevoli chiusure su un certo Thomas Muller ma ha potuto ben poco per assestare un reparto che è apparso molto timido e soprattutto poco capace di favorire l’impostazione. Acerbi si è comunque giocato le sue carte per 90 minuti e le sue prestazioni di fine campionato saranno fondamentali per farlo inserire dal commissario tecnico nell’elenco dei 23 che partiranno alla volta della Francia per la massima competizione europea.

La formazione dell'Italia sconfitta 4-1 dalla Germania (foto: repubblica.it)
La formazione titolare dell’Italia sconfitta 4-1 dalla Germania (foto: repubblica.it)
GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Massimiliano Todeschi

Massimiliano Todeschi
Giornalista fulminato sulla via di Sassuolo dopo decenni di indifferenza verso il calcio. Miracoli neroverdi.

Potrebbe Interessarti

Gianluca Scamacca Genoa

Scamacca si racconta: Travis Scott, Ronaldo il Fenomeno e la mamma

Gianluca Scamacca, attaccante neroverde in prestito al Genoa, si è raccontato attraverso il profilo instagram …