lunedì , 30 novembre 2020
Home / Notizie Neroverdi / I 5 calciatori “più”… di questo Sassuolo da record
foto: repubblica.it

I 5 calciatori “più”… di questo Sassuolo da record

Il terzo anno di Serie A per il Sassuolo rappresenta la stagione dei record, a tre giornate dal termine del campionato il Sassuolo ne ha già stabiliti diversi: record di punti (52) e record di partite vinte (12). Da qui alla fine del campionato i neroverdi potrebbero mettere a segno altri due traguardi storici: miglior attacco e miglior difesa, sono 44 i gol realizzati fino a questo momento e 39 quelli subiti, rispetto alla passata stagione che si è conclusa con 49 gol realizzati e 57 subiti (molto meglio della prima in Serie A con 43 realizzati e 72 subiti).

fonte: repubblica.it
fonte: repubblica.it

Abbiamo voluto fare un Focus su alcuni dei numeri più rilevanti di questa stagione:

  • I 5 giocatori neroverdi che hanno giocato più minuti sono: Consigli (2999), Acerbi (2970), Vrsaljko (2881), Peluso (2858) e Cannavaro (2302).
  • Sono ben tre a sfidarsi per il titolo di capocannoniere del Sassuolo. Berardi, Sansone e Defrel si condividono la testa della classifica con 7 goal ciascuno. Staccato dal trio troviamo Acerbi con 4 goal.
  • A tirare maggiormente è Berardi con 81 tiri. Seguono Sansone (62), Defrel (48), Politano (36) e Duncan (35). E’ di Berardi anche il primato di tiri nello specchio della porta con 31 tiri.
  • L’assistman del Sassuolo è ancora una volta il calciatore calabrese con 5 assist. Seguono a quota 4 Vrsaljko, Duncan e Sansone.
  • Per i passaggi effettuati occupa il primo posto il Capitano Francesco Magnanelli con 2139. Staccati di piu di cinquecento unità dalla vetta seguono: Acerbi (1651), Vrsaljko (1334); Peluso (1088) e Consigli (1025).
  • Per il capitano è primato anche nei duelli con 425. A seguire Sansone (344), Vrsaljko (332), Missiroli (327) e Duncan (320).
  • A finire più spesso in fuorigioco è stato Sansone, con 21 fuorigioco fischiati contro. Proseguendo nella classifica troviamo Berardi (13), Defrel (8), Falcinelli (6) e Peluso (3).
  • Il neroverde più falloso è Magnanelli con 68 falli fatti, ma è anche quello che ne subisce di più (83). Dicasi lo stesso per Vrsakjko che occupa il secondo posto sia per i falli fatti che per quelli subiti, rispettivamente 56 e 49.
  • Parliamo di cartellini. Quello giallo lo ha visto più volte Peluso (10 ammonizioni). Seguono Berardi (9), Vrsaljko (8), Magnanelli (7) e Missiroli (6).
  • Nessun calciatore del Sassuolo è stato espulso più di una volta in questa stagione. Sono finiti anzitempo negli spogliatoi: Consigli, Vrsaljko, Pellegrini, Missiroli, Berardi e Defrel.

Non ti sei ancora iscritto alla nostra Newsletter? Cosa aspetti, compila il modulo.

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Federico Anarratone

Federico Anarratone
Chi in Liguria tifa Sassuolo? Forse solo lui! Fede è di Genova, folgorato dai colori neroverdi durante un Sampdoria-Sassuolo gara playoff del 2011/12, da quel momento per lui esiste solo la squadra di Piazza Risorgimento.

Potrebbe Interessarti

sampdoria-sassuolo 0-0

Prestiti Sassuolo, Settimana 10: ancora in gol Babacar e Manzari

SERIE A Cristian DELL’ORCO (Spezia): non convocato, causa infortunio, per Cagliari-Spezia 2-2. Edoardo GOLDANIGA (Genoa): Genoa-Parma in …