venerdì , 29 Marzo 2024
fonte: sassuolocalcio.it

Zaza e Berardi in bianconero…prima o poi

In questi giorni le trattative e gli incontri tra la dirigenza del Sassuolo e quella della Juventus sono febbrili e frequenti. Manco a dirlo, l’oggetto delle discussioni sono i due pezzi pregiati dell’attacco neroverde della stagione appena conclusa: Simone Zaza e Domenico Berardi.

La situazione, che dovrebbe essere sbloccata definitivamente nel corso del prossimo fine settimana, vedrebbe Zaza immediatamente in bianconero. Per la punta lucana è infatti previsto un passaggio alla Juventus a titolo definitivo. È difficile però sbilanciarsi sulla portata economica dell’operazione, che per quanto se ne sa finora ha sempre compreso entrambi i gioiellini neroverdi.

Massimiliano Allegri, infatti, vorrebbe portare subito alla sua corte anche Berardi. Le manovre di mercato bianconere sul fronte dell’attacco sono però tutte ancora in corso: Marotta e soci devono infatti sbrogliare la grana Tevez, dal momento che l’argentino pare intenzionato a rescindere anticipatamente il contratto che lo lega alla società di Agnelli e tornare in patria, a vestire la maglia del Boca Juniors per chiudere la carriera nel proprio Paese. È quindi chiaro che la Juve deve capire prima chi uscirà dalla sua rosa per poi fare il punto della situazione sul versante degli acquisti.

fonte: sassuolocalcio.it
fonte: sassuolocalcio.it

Come abbiamo accennato più volte, i rapporti tra Sassuolo e Juventus sono sempre stati buoni, e ribadiamo che cedere immediatamente entrambi i migliori realizzatori della stagione neroverde sarebbe un notevole azzardo e andrebbe ad intaccare il clima di collaborazione esistente tra le due società. Al momento, quindi, la soluzione più probabile vedrebbe Berardi vestire anche nel 2015/2016 la maglia del Sassuolo: resta solo da definire un aspetto fondamentale, ovvero la proprietà del cartellino del giocatore.

Il numero 25 neroverde risulta in comproprietà tra le due squadre e tale compartecipazione deve essere risolta a favore di una delle due. La Juventus, per complessivi 27-30 milioni di euro, potrebbe accaparrarsi la proprietà di Zaza e di Berardi in modo contestuale, per poi girare immediatamente in prestito il talento calabrese, lasciandolo di fatto in Emilia per un altro in attesa di fargli spiccare il volo. Manca l’ufficialità, ma la soluzione finale dovrebbe essere questa.

Da tifosi neroverdi non sappiamo cosa sperare: fatto sta che ormai siamo ai giri conclusivi e confidiamo che questa telenovela si possa risolvere nel modo migliore per i nostri colori.

di Massimiliano Todeschi

Riguardo Massimiliano Todeschi

Giornalista fulminato sulla via di Sassuolo dopo decenni di indifferenza verso il calcio. Miracoli neroverdi.

Potrebbe Interessarti

convegno mapei sport

Obiang, Boloca e Brignoli al 10° convegno del Centro Ricerche Mapei Sport

L’Hotel Double Tree by Hilton di Solbiate Olona (in provincia di Varese) ha ospitato il …