martedì , 29 settembre 2020
Home / Notizie Neroverdi / Esordisca Sansone…un altro neroverde
fonte: cilentonews.it

Esordisca Sansone…un altro neroverde

Il 16 giugno 2015 sarà una data chiave per la carriera di Nicola Sansone. Circa a metà del secondo tempo di Italia-Portogallo, amichevole che ha poi visto gli azzurri uscire sconfitti, il ct Conte richiama El Shaarawy e fa entrare l’esterno offensivo del Sassuolo.

Gli azzurri sono già sotto di un gol e si spera che l’ingresso del folletto neroverde possa portare a una maggiore spinta offensiva e a una maggiore pericolosità della manovra. Nicola si muove molto ma il gioco azzurro appare poco concreto. Gli altri panchinari entrati nel secondo tempo (su tutti Gabbiadini) cercano di far cambiare verso alla partita ma la difesa lusitana non molla.

A pochi minuti dal termine Matri conquista un pallone interessante in area. Lo specchio della porta gli è quasi chiuso ma l’istinto del centravanti lo porta a tentare la conclusione: il pallone finisce sull’esterno della rete. Sansone era al centro dell’area a due passi dalla porta e non viene servito.

fonte: cilentonews.it
fonte: cilentonews.it

Il numero 17 neroverde (e, ieri sera, azzurro), manifesta tutta la sua contrarietà al compagno: il pareggio non avrebbe modificato le questioni del rating per i mondiali 2018, ma bagnare l’esordio con il gol sarebbe senza dubbio stato di buon auspicio per il futuro della nuova leva proveniente da Sassuolo.

Ci auguriamo che il 4-3-3 sperimentato da Conte possa rivedersi di nuovo: si tratta di un modulo in cui le punte che hanno seguito “l’apprendistato” Di Francesco possono senza dubbio far valere la propria abilità…nel frattempo siamo certi che questa sarà solo la prima di una lunga serie di apparizioni con la maglia dell’Italia per l’esterno scuola Bayern Monaco.

di Massimiliano Todeschi

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Massimiliano Todeschi

Massimiliano Todeschi
Giornalista fulminato sulla via di Sassuolo dopo decenni di indifferenza verso il calcio. Miracoli neroverdi.

Potrebbe Interessarti

Alessandro Pilati

Prestiti Sassuolo, Settimana 1: riparte tutto il calcio, fino alla Serie D

SERIE A Cristian DELL’ORCO: in campo 87′ in Spezia-Sassuolo 1-4. Edoardo GOLDANIGA: in campo 90′ …