domenica , 8 Dicembre 2024

Weekend di tornei per Giovanissimi U14 e U13: ecco com’è andata

In un fine settimana che ha segnato la fine della stagione per tutte le squadre giovanili neroverdi – finale positivo per la Primavera e amaro per Berretti e Under 16 – le due formazioni dei Giovanissimi Regionali sono scese in campo fuori dall’Emilia per due tornei. L’Under 14 del Sassuolo ha preso parte al 34° Memorial Pietro Martinelli, disputato in provincia di Pisa da venerdì a domenica. Dopo aver dominato il girone B, con un 5-0 al Ponsacco (venerdì all’Oltrera di Pontedera), un 6-0 al Pisa (sabato mattina al Redini di Cascina) e un 3-0 al Bellaria (sabato pomeriggio al Bellaria di Pontedera), ieri mattina i ragazzi di mister Cattani sono stati sconfitti per 4-3 ai calci di rigore in semifinale dall’Empoli, dopo l’1-1 dei tempi regolamentari.

Leggi anche > FINALE UNDER 16 BENEVENTO-SASSUOLO 2-1

Successo solamente sfiorato anche per l’Under 13 del Sassuolo, che ha giocato il 5° Torneo di Castenedolo (provincia di Brescia) arrivando fino alla finale, persa ai rigori con la Cremonese dopo il 2-2 dei tempi regolamentari (in gol Negri e Crosariol). Precedentemente, i ragazzi di mister Morselli avevano raccolto due vittorie (contro Trento, 3-0 con doppio Seminari e Marazzita, e contro il Brescia, 2-1 con doppio Marazzita) e un pareggio (contro il Padova, 1-1 con gol di Negri). Segnaliamo, inoltre, la vittoria del titolo di campioni nazionali ottenuta dal Bologna ai danni di Atalanta, Fiorentina e Lazio: i rossoblu avevano dominato il girone regionale in cui erano presenti anche i 2006 neroverdi.

Riguardo Gabriele Boscagli

Deluso dalle big fin dalla giovanissima età, si è affezionato al Sassuolo e non lo ha più lasciato. In redazione è il pilastro del settore giovanile.

Potrebbe Interessarti

under 14 e under 13

Sassuolo Under 14 e Under 13: il resoconto del mese di novembre

Non solo squadre nazionali: il mese di novembre è stato fitto di impegni anche per …