Cristian Volpato, attaccante neroverde, al termine di Udinese-Sassuolo 2-2 ai microfoni si DAZN ha commentato la sua prestazione e quella della squadra. Queste le dichiarazioni del calciatore:
Rispetto alle altre partite, hai avvertito una tensione maggiore?
“Credo che in ogni partita dovremmo cercare di vincere. Nessuno inizia a giocare con l’intenzione di perdere. A mio parere, abbiamo iniziato bene, ma siamo stati un po’ sfortunati. Nonostante le difficoltà, abbiamo lottato fino alla fine senza arrenderci. Penso che avremmo potuto ottenere di più, ma alla fine credo che il pareggio fosse giusto.”
Il tuo ingresso in campo sembra aver scosso in modo positivo tutta la squadra, avevi voglia di fare bene?
“Credo che noi giovani dobbiamo cercare di sfruttare al massimo i pochi minuti o lo spazio che ci viene dato. Anche noi abbiamo il potenziale per cambiare la partita, e dobbiamo provarci. Non abbiamo tanto tempo a disposizione per giocare, ma alcune volte, in quei pochi minuti, dobbiamo cercare di fare la differenza.”
Leggi anche > Le dichiarazioni di Dionisi al termine di Udinese-Sassuolo 2-2
Che tipo di gruppo c’è in questa stagione a Sassuolo?
“A mio parere, siamo un gruppo unito in cui tutti si trovano bene con tutti, sia stranieri che italiani. Tuttavia, c’è una differenza, specialmente con i giocatori più anziani e con più esperienza come Berardi, Consigli e Ferrari. Questi giocatori più esperti ci aiutano molto, e personalmente cerco sempre di sfruttare i consigli che mi danno.”
Se dovessi chiedere un desiderio, visto che manca poco a Natale per il Sassuolo di questa stagione, cosa chiederesti?
“Eh, segnare goal! Penso che se riusciamo a segnare, non ci manca nulla, secondo me. Siamo stati sfortunati ancora oggi, e non solo in questa partita, ma in molte partite. Creiamo sempre tantissime occasioni, ma secondo me dobbiamo migliorare in quella zona lì.”
Dopo la delusione di Cagliari, questo è un punto che vi fa bene, vero?
“Sì, si può dire così, perché secondo me eravamo in svantaggio di due gol e abbiamo cominciato a giocare e lottare. Era importante vincere oggi, ma alla fine abbiamo guadagnato un punto, che ritengo essere importante. Speriamo di poter partire da questa base. La prossima partita sarà difficile, ma anche contro il Milan a Genova dobbiamo lottare fino alla fine.”
In una squadra con diversi giocatori d’esperienza, anche tu sei riuscito a dare un importante contributo, sei soddisfatto?
“Un po’ sì, penso che avrei potuto fare ancora di più, ma ora sto iniziando a giocare con continuità. Credo di dover sfruttare ogni opportunità che il mister mi offre, e posso assicurarti che do il massimo.”
Sembra che il Sassuolo abbia bisogno sia di punti ma anche di tranquillità?
“Penso che siamo una squadra forte, anche se un po’ sfortunati davanti alla porta. Tuttavia, credo che col tempo riusciremo a conquistare più punti”.