lunedì , 9 Settembre 2024
programma amichevoli estive sassuolo
foto: sassuolocalcio.it

VIDEO – Sassuolo-Real Vicenza 22-0, gli highlights e le interviste

Il Sassuolo ha sostenuto ieri pomeriggio il primo test amichevole del ritiro di Vipiteno: battuto il Real Vicenza per 22-0. Qui potete consultare il tabellino della partita: di seguito, le interviste a Dionisi e Pinamonti e gli highlights del match, a cura di SassuoloChannel:

Dionisi: “Dalla partita le sensazioni sono positive, dovremo essere bravi a cavalcare l’entusiasmo che c’è quando si ricomincia. Avevo chiesto alla squadra di trovare linee di passaggio, di trovare gol e soprattutto non prenderne: tutto fa, oggi l’avversario non era di pari livello e si è visto ma sono contento di questa prima settimana. Credo che ogni allenatore e ogni squadra debba avere un’identità, si parte dal 4-2-3-1. Le caratteristiche dei giocatori più bravi devono essere riconosciute e sfruttate, abbiamo le qualità per giocare con centrocampo a due e a tre. Non è detto che continueremo così, sarebbe bello poter cambiare durante il campionato e le partite. I nuovi arrivati? Hanno portato entusiasmo, in base all’età e alle esperienze saranno più o meno pronti. Alcuni ragazzi vengono dalla B ma abbiamo visto che si può pescare bene. Boloca fa parte di questi ragazzi. La prestazione di oggi conta il giusto perché l’avversario non era del nostro livello. Cercheremo di metterlo nelle condizioni migliori, fermo restando che bisogna dare tempo a giocatori che si approcciano alla Serie A. Dovremo essere bravi a creare il giusto mix di entusiasmo, qualità e determinazione”.

Pinamonti: “Le sensazioni sono buone, inizia a sentirsi la stanchezza perché i carichi sono grandi. La prima uscita stagionale serve per iniziare a mettere minutaggio e per provare le prime cose che ci sta chiedendo il mister. Continuiamo così, seguendo il mister e provando cose nuove. C’è tanta voglia e determinazione per far ricredere tante persone che hanno parlato un po’ troppo l’anno scorso. Sono molto motivato, ho tanta voglia e spero di continuare come ho iniziato. Non mi nascondo e sono il primo a dire che le cose potevano andare meglio la scorsa stagione: ci sono state varie difficoltà, sia personali che di squadra. Abbiamo avuto tanti infortuni e abbiamo fatto un girone d’andata sotto le aspettative, con in mezzo la pausa del Mondiale a cui non eravamo abituati. Modulo? In questi primi allenamenti c’è più lavoro di forza che tattico, non so ancora come giocheremo, dovrete chiederlo al mister. Sono pronto a dei cambi tattici, potrei trovarmi meglio con qualcuno vicino a me ma queste sono cose che deciderà il mister”.

 cSegui CS anche su Instagram!

Riguardo Gabriele Boscagli

Deluso dalle big fin dalla giovanissima età, si è affezionato al Sassuolo e non lo ha più lasciato. In redazione è il pilastro del settore giovanile.

Potrebbe Interessarti

edoardo iannoni al sassuolo

Edoardo Iannoni si presenta: “Ho fatto la gavetta, il Sassuolo il momento più bello della carriera”

Edoardo Iannoni è uno degli acquisti estivi del Sassuolo: arrivato a titolo definitivo dal Perugia, …