Pedro Obiang è tornato a disposizione della sua Guinea Equatoriale, a quasi un anno dall’ultima convocazione: il centrocampista neroverde si è subito messo in mostra con un gol da cineteca, quello segnato al 90′ per il momentaneo 2-2 contro la Libia (partita poi vinta in extremis per 2-3). Obiang è stato intervistato dalla BBC sull’inizio di campionato con il Sassuolo e sul suo rapporto con mister Roberto De Zerbi.
“E’ vero che De Zerbi è ossessionato dal calcio? Ci dice sempre che non gli interessa il risultato ma come giochiamo. E’ concentrato su quello che facciamo: ogni giorno, ogni minuto. Nell’ultima seduta, ad esempio, ci siamo concentrati molto sulle conclusioni, dato che nell’ultima partita non abbiamo segnato. Ha detto che dobbiamo migliorare sotto questo aspetto. C’è molta intensità? Quando parliamo di calcio, sì, ce n’è. E’ molto giovane e ha detto che possiamo credere fin da inizio stagione nel sesto posto, mentre lo scorso anno era impensabile farlo di questi tempi”.

“Napoli? Credevamo nella vittoria, ma non moltissimo a causa dell’assenza dei nostri attaccanti. In settimana, durante un allenamento, si è fermato dicendoci “non è questo il modo di allenarsi, noi possiamo batterli. Se continuate ad allenarvi così, è meglio fermarsi, ma se volete vincere, è l’ora di tirare fuori il carattere“. Il 2-0 è stato un grande momento per noi, il mister ci ha guardati negli spogliatoi dicendoci che ci avevamo creduto”.
Leggi anche > LA NAZIONALE AL MAPEI FOOTBALL CENTER
Infine, Pedro dà il suo punto di vista da calciatore sull’emergenza sanitaria che sta colpendo il mondo: “Seconda ondata COVID? Penso sia difficile per tutti, non solo per noi che giochiamo. La società ci monitora costantemente per non dover cambiare le cose all’ultimo momento per una positività. Noi giocatori cerchiamo di stare a casa, lontano dalle persone, ma anche con tutte le accortezze, ci sono state alcune positività. Sassuolo sorpresa del campionato? Siamo solo all’inizio: ne dobbiamo parlare almeno a febbraio, quando tutto potrebbe cambiare. Vedremo come andrà”.
West Ham’s Pedro Obiang scored a late brace in Equatorial Guinea’s 3-2 win over Libya last night ✔️🇬🇶
⚽️ 90+1’ | 2-2
⚽️ 90+4’ | 3-2His equalising goal was inane! 😳
🎥 @caf_online #TotalAFCONQ2021 @Obiang14 pic.twitter.com/gEeCyiTeuJ
— REVEAL (@RevealFooty) November 12, 2020