domenica , 3 Novembre 2024
highlights sampdoria sassuolo primavera
Foto: sassuolocalcio.it

VIDEO – Gli highlights di Sampdoria-Sassuolo Primavera 3-3

Si è concluso con un pirotecnico 3-3 la gara tra Sampdoria e Sassuolo Primavera, valida per la 30^ giornata del campionato Primavera 1. Nel pomeriggio di ieri, a Bogliasco i neroverdi hanno approcciato male la gara chiudendo la prima frazione sotto di due reti, mentre nella ripresa, complice una grande reazione, sono riusciti ad agguantare il pareggio in extremis. Questi gli highlights della gara.

Leggi anche > CS – Primavera, Bigica dopo Sampdoria-Sassuolo 3-3: “Non accetto i cali del 1° tempo”

Nel primo tempo, la partita è completamente bloccata. Le prime due occasioni della gara sono per Mata e Malagrida, ma sia l’attaccante neroverde che l’esterno sampdoriano mandano fuori dai pali le proprie conclusioni. Ad aprire le marcature ci pensa Di Stefano: al 17′, capitan Yepes serve in verticale il numero 10 doriano che a tu per tu con Zacchi non sbaglia. Passano nemmeno cinque minuti e la Sampdoria trova il raddoppio: al 23′, Di Stefano appoggia al limite dell’area per Bontempi, il centrocampista doriano si sposta la palla sul destro, prende la mira e infila la sfera sotto l’incrocio dei pali siglando un eurogol. Il Sassuolo si rende pericoloso solo alla mezz’ora, ma la conclusione di Zenelaj termina direttamente tra le braccia di Saio.

Nella ripresa, però, è tutto un altro Sassuolo. I neroverdi approcciano il secondo tempo in maniera diversa e al 66′ trovano la rete del pareggio: Oddei cerca il sinistro a giro che viene deviato da Somma con il braccio, l’arbitro assegna il rigore che Flamingo realizza battendo Saio all’angolino. I neroverdi continuano a spingere e nel giro di tre minuti collezionano tre occasioni gigantesche per il pareggio, ma prima Leone e poi Forchignone due volte non trovano la via della rete da posizione ottimale. Ed è in questo caso che la legge del calcio colpisce inesorabilmente: gol sbagliato, gol subito. All’80’, Malagrida va via sulla destra, mette al centro dove Montevago, complice un rimpallo fortunato, si trova la palla sul destro e insacca.

Il Sassuolo, però, non ci sta e dimostra di avere un carattere enorme. Tempo tre minuti e i neroverdi accorciano le distanze: Forchignone si guadagna una punizione dal limite, sulla battuta Zalli viene colpevolmente lasciato solo dalla difesa doriana e insacca di testa indisturbato. I neroverdi continuano a spingere e all’89’ trovano la rete del pareggio: mischia in area di rigore, Flamingo è il più lesto di tutti e con il destro infila Saio per il gol del definitivo 3-3. Nel recupero ci prova anche Paz, ma il suo destro viene respinto dalla difensa doriana. Finisce così.

Segui CS anche su Instagram! 

Riguardo Martino Cozzi

Appassionato di calcio sin da piccolo. Ha trovato in Canale Sassuolo la redazione su misura per lui nella quale poter coltivare il suo sogno: vivere raccontando il gioco più bello del mondo!

Potrebbe Interessarti

diretta lecce sassuolo primavera

FINALE Lecce-Sassuolo Primavera 1-3: i neroverdi balzano in testa alla classifica

Benvenuti sulla diretta di Lecce-Sassuolo, gara valida per la 10^ giornata del Campionato Primavera 1. …