venerdì , 19 Aprile 2024
raffaele mantini nazionale under 15

Nazionale Under 15, c’è Raffaele Mantini per il Torneo delle Nazioni in Friuli!

C’è una lieta sorpresa nelle convocazioni del CT dell’Italia Under 15 Massimiliano Favo per il 18° Torneo delle Nazioni di Gradisca d’Isonzo: in lista figura anche il portiere del Sassuolo Raffaele Mantini. L’estremo difensore di mister Gilioli non ha preso parte a nessuno dei precedenti raduni della Nazionale, nonostante la continuità di prestazione dimostrata: adesso arriva il riconoscimento e la prima opportunità in Azzurro per lui. Niente da fare per Amendola, Mussini e Vezzosi, gli altri tre giocatori che hanno vestito la maglia della Nazionale nelle ultime uscite.

L’Italia, che ha alzato l’ultima volta il trofeo nel 2008, è stata inserita nel Girone A con Cile e Inghilterra: gli Azzurrini faranno il loro esordio nel torneo martedì 26 aprile (ore 18) allo Stadio Comunale di Carlino contro i sudamericani per poi vedersela mercoledì 27 (ore 18) con i pari età inglesi allo Stadio Comunale di Gradisca d’Isonzo. Venerdì 29 aprile sarà la volta delle semifinali, mentre domenica 1° maggio si disputeranno le finali. Le gare dell’Italia saranno trasmesse in streaming sulla pagina Facebook del Torneo delle Nazioni.

Italia Under 15: i 20 convocati per il Torneo delle Nazioni

Portieri: Tommaso Vannucchi (Fiorentina), Raffaele Mantini (Sassuolo);
Difensori: Federico Colombo (Milan), Manuel Maffesoli (Atalanta), Francesco Verde (Juventus), Lorenzo Biagioni (Fiorentina), Christian Garofalo (Napoli), Cristian Cama (Roma), Matteo Cocchi (Inter);
Centrocampisti: Alessandro Olivieri (Empoli), Ernesto Perin (Milan), Alessandro Di Nunzio (Roma), Niccolò Gariani (Atalanta), Diego Pisani (Fiorentina), Guido Della Rovere (Cremonese);
Attaccanti: Francesco Castaldo (Bologna), Stefano Maiorana (Fiorentina), Mattia Mosconi (Inter), Federico Coletta (Roma), Mattia Liberali (Milan).

Segui CS anche su Instagram!

Riguardo Gabriele Boscagli

Deluso dalle big fin dalla giovanissima età, si è affezionato al Sassuolo e non lo ha più lasciato. In redazione è il pilastro del settore giovanile.

Potrebbe Interessarti

filangeri orsi passeri ferrara italia under 23 femminile

Nazionali femminili: le neroverdi convocate

Sono diverse le ragazze neroverdi convocate nelle rispettive selezioni nazionali azzurre. Si parte da Chiara …