giovedì , 18 Aprile 2024
highlights bologna sassuolo primavera 2 1
Foto: sassuolocalcio.it

VIDEO – Gli highlights di Bologna-Sassuolo Primavera 2-1

Dopo la netta vittoria sulla SPAL, cade per la seconda volta in tre partite la Primavera del Sassuolo guidata da Emiliano Bigica. Ieri pomeriggio, al centro sportivo Niccolò Galli di Casteldebole, i neroverdi sono stati sconfitti 2-1 dai pari età del Bologna, nella gara valida per la 28^ giornata del Campionato Primavera 1, a causa della rete di Paananen e del rigore (battuto due volte) di Raimondo. Per il Sassuolo, il gol porta la firma di Flamingo su rigore.

Leggi anche >  Resoconto Nazionali Femminili: seconda in Nazionale per Filangeri, la Pellinghelli vola all’Europeo 

Parte fortissimo il Bologna che dopo sei minuti si trova in vantaggio: sull’angolo battuto dal Sassuolo, Paananen parte in contropiede e, una volta entrato in area di rigore, infila un incolpevole Vitale. Al 9′, i felsinei si rendono ancora pericolosi, ma questa volta è il palo a negare la gioia del gol a Raimondo. Al 23′, Vitale evita il tracollo: uno scatenato Paananen viene lanciato in profondità e si presenta a tu per tu con il portiere neroverde, che è bravo a rimane in piedi fino all’ultimo e a respingere la botta dell’attaccante del Bologna. Al 37′, ancora una volta è il palo a salvare la squadra di Bigica: Raimondo si coordina alla perfezione in rovesciata, ma il suo destro si stampa sul palo a Vitale battuto. Nel finale di frazione, il Sassuolo ha la possibilità di pareggiare ma sugli sviluppi di calcio d’angolo Zenelaj si mangia un gol praticamente già fatto da ottima posizione.

Il Sassuolo approccia bene la ripresa andando al tiro per ben due volte, ma in entrambi i casi le conclusioni degli attaccanti neroverdi vengono ben controllate da Bagnolini. Al 56′, il Bologna raddoppia: Raimondo viene steso in area e l’arbitro assegna il rigore. Dal dischetto si presenta Paananen, ma Vitale si supera con un grande intervento. L’arbitro, però, dice che il rigore è da ribattere per un’infrazione della difesa neroverde. Questa volta la palla la prende Raimondo che dagli undici metri spiazza Vitale. Passano solo cinque minuti e il Sassuolo riapre la gara: D’Andrea viene steso in area di rigore, Flamingo si presenta dal dischetto e sigla la rete del 2-1 con un morbidissimo scavetto.

All’82’, il Bologna va vicino al tris con Rocchi, ma il neoentrato colpisce il terzo palo di giornata. All’86’, Samele potrebbe pareggiare i conti ma la sua girata viene respinta dal grande intervento di Bagnolini. Al 90′, Diawara ha una grande occasione sul suo destro, ma un difensore del Bologna è bravissimo a frapporsi tra la porta e il pallone non concedendo la gioia del gol ai neroverdi. Nel finale non succede più nulla, passa il Bologna 2-1. Sabato 16 aprile, alle 17:00 i neroverdi ospiteranno l’Hellas Verona al Ricci.

Segui CS anche su Instagram! 

Riguardo Martino Cozzi

Appassionato di calcio sin da piccolo. Ha trovato in Canale Sassuolo la redazione su misura per lui nella quale poter coltivare il suo sogno: vivere raccontando il gioco più bello del mondo!

Potrebbe Interessarti

diretta sassuolo inter primavera

FINALE Sassuolo-Inter Primavera 0-3: tris nerazzurro al Ricci

Benvenuti sulla diretta di Sassuolo-Inter, gara valida per la 12^ giornata di ritorno del Campionato …