giovedì , 18 Aprile 2024
ghion sassuolo catanzaro
foto: uscatanzaro1929.com

VIDEO – Andrea Ghion incanta a Catanzaro: il primo gol con le Aquile è un gioiello

Quest’estate, Andrea Ghion ha compiuto una scelta importante rinunciando alla Serie B con il Perugia per consolidarsi nel calcio professionistico in Serie C. Lo volevano in tanti, e il Pescara è sembrato per giorni la scelta finale, tanto che il Presidente Sebastiani se l’è presa con lui quando ha scelto Catanzaro. E a giudicare dal primo posto nel girone C, con 14 vittorie, 2 pareggi e 0 sconfitte, miglior attacco e miglior difesa, sembra proprio che Ghion abbia fatto la scelta giusta. Non solo a livello di squadra, ma anche a livello personale, che era lo step in più ricercato dal centrocampista mantovano classe 2000, con una titolarità mai in discussione ed un minutaggio altissimo. Curiosità: in rosa nel Catanzaro, oltre a Pietro Iemmello e Pietro Cianci, c’è anche Giorgio Megna, giovanissimo difensore classe 2005 passato dall’Under 17 del Sassuolo nella scorsa stagione come contropartita per arrivare allo stesso Cianci. Il Sassuolo non lo ha riscattato e Megna ha esordito tra i professionisti in Coppa Italia di Serie C.

Ieri sera, contro il Giugliano, Ghion ha siglato il suo primo gol con la maglia delle Aquile, il sesto in Serie C dopo i cinque dell’annata di Carpi. E che gol: partenza dal vertice dell’area, due avversari superati in velocità, un terzo con una finta di tiro, portiere battuto con una conclusione imparabile sotto all’incrocio dei pali più lontano. Di buoni giocatori in prestito, il Sassuolo, ne ha tanti: Andrea Ghion è uno di questi.

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da Andrea Ghion (@andrea_ghion)

Riguardo Gabriele Boscagli

Deluso dalle big fin dalla giovanissima età, si è affezionato al Sassuolo e non lo ha più lasciato. In redazione è il pilastro del settore giovanile.

Potrebbe Interessarti

mattia giani

Tragedia nel calcio: morto Mattia Giani. Era stato allenato da Bigica

Una tragedia ha scosso il mondo del calcio: ci ha lasciati Mattia Giani, calciatore del …