mercoledì , 8 Febbraio 2023
Prestiti Sassuolo
foto: uscatanzaro1929.com

VIDEO – Andrea Ghion incanta a Catanzaro: il primo gol con le Aquile è un gioiello

Quest’estate, Andrea Ghion ha compiuto una scelta importante rinunciando alla Serie B con il Perugia per consolidarsi nel calcio professionistico in Serie C. Lo volevano in tanti, e il Pescara è sembrato per giorni la scelta finale, tanto che il Presidente Sebastiani se l’è presa con lui quando ha scelto Catanzaro. E a giudicare dal primo posto nel girone C, con 14 vittorie, 2 pareggi e 0 sconfitte, miglior attacco e miglior difesa, sembra proprio che Ghion abbia fatto la scelta giusta. Non solo a livello di squadra, ma anche a livello personale, che era lo step in più ricercato dal centrocampista mantovano classe 2000, con una titolarità mai in discussione ed un minutaggio altissimo. Curiosità: in rosa nel Catanzaro, oltre a Pietro Iemmello e Pietro Cianci, c’è anche Giorgio Megna, giovanissimo difensore classe 2005 passato dall’Under 17 del Sassuolo nella scorsa stagione come contropartita per arrivare allo stesso Cianci. Il Sassuolo non lo ha riscattato e Megna ha esordito tra i professionisti in Coppa Italia di Serie C.

Ieri sera, contro il Giugliano, Ghion ha siglato il suo primo gol con la maglia delle Aquile, il sesto in Serie C dopo i cinque dell’annata di Carpi. E che gol: partenza dal vertice dell’area, due avversari superati in velocità, un terzo con una finta di tiro, portiere battuto con una conclusione imparabile sotto all’incrocio dei pali più lontano. Di buoni giocatori in prestito, il Sassuolo, ne ha tanti: Andrea Ghion è uno di questi.

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da Andrea Ghion (@andrea_ghion)

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Gabriele Boscagli

Appassionato di calcio e di sport in generale, ho deciso di condividere la passione per il Sassuolo e per la scrittura con Canale Sassuolo. In redazione curo la sezione del settore giovanile. Per contattarmi, scrivere a settoregiovanile@canalesassuolo.it.

Potrebbe Interessarti

davide possanzini brescia allenatore

Ex Sassuolo: Possanzini nuovo allenatore del Brescia, i Cannavaro rescindono con il Benevento

Davide Possanzini, ex tecnico in seconda di Roberto De Zerbi sulle panchine di Foggia, Palermo, …