mercoledì , 8 Febbraio 2023
crisi sassuolo
foto: sassuolocalcio.it

Inchiesta Prisma, nelle carte compare anche il nome del Sassuolo

Emergono nuovi dettagli sull’inchiesta Prisma, che vede coinvolta la Juventus a causa di alcune plusvalenze fittizie che avrebbero truccato il bilancio del club tra il 2018 e il 2021. Secondo quanto scrive La Gazzetta dello Sport, dalle carte dell’inchiesta emerge il coinvolgimento di altre squadre di Serie A, tra le quali risultano Atalanta, Sampdoria, Sassuolo, Empoli e Udinese. Al club bianconero vengono contestate delle “Partnership con società terze, con opacità dei rapporti debito/credito“.

Leggi anche > Il CT dell’Italia Under 21 Paolo Nicolato in visita al Mapei Football Center 

Secondo la Gazzetta, si tratterebbero di operazioni sottotraccia condotte dal club bianconero assieme ad uno di questi club. Un esempio è una telefonata tra il presidente bianconero, Andrea Agnelli, e l’amministratore delegato dell’Atalanta Luca Percassi: “Su un numero di elementi che abbiamo, io in questo momento devo stare fermo – dice Agnelli – perché abbiamo Consob, Guardia di finanza e qualsiasi cosa che ci stan guardando sugli ultimi due anni. Allora io vorrei chiudere questa roba qua e poi tornare a mettere a posto, consapevole di quello che abbiamo, le varie situazioni“.

Segui CS anche su Instagram!

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Martino Cozzi

Appassionato di calcio sin da piccolo. Ha trovato in Canale Sassuolo la redazione su misura per lui nella quale poter coltivare il suo sogno: vivere raccontando il gioco più bello del mondo!

Potrebbe Interessarti

davide possanzini brescia allenatore

Ex Sassuolo: Possanzini nuovo allenatore del Brescia, i Cannavaro rescindono con il Benevento

Davide Possanzini, ex tecnico in seconda di Roberto De Zerbi sulle panchine di Foggia, Palermo, …