Grandissima vittoria del Sassuolo Under 18 in semifinale di Viareggio Cup, dove ha battuto l’Atalanta per 3-0. Dopo la gara, mister Emmanuel Cascione e Adrian Cannavaro hanno parlato ai microfoni di Rai Sport.
Le parole di Cascione dopo Sassuolo-Atalanta Under 18 3-0
“Abbiamo fatto un’ottima prestazione – ha commentato il mister – ma abbiamo sprecato troppo, avremmo potuto chiuderla già nel primo tempo. C’è un po’ di rammarico solo per questo. Per il resto, c’è da dire poco alla squadra. Sono stati ordinati, hanno mantenuto un buon possesso palla mai fine a se stesso. Siamo arrivati troppe volte a tu per tu con il portiere senza segnare. Dobbiamo riuscire a crescere perché ci sta penalizzando in campionato. Siamo poco freddi, anche se creiamo sempre tante occasioni. Questa è una lacuna che va colmata. Fortunatamente oggi ne abbiamo avute tantissime e la percentuale realizzativa è stata buona. Mi interessava una risposta dal punto di vista del gioco. Nelle altre gare non avevamo fatto benissimo e oggi siamo stati bravi“.
Leggi anche > VIAREGGIO CUP: CHE FINE HANNO FATTO I RAGAZZI DEL SASSUOLO CHE VINSE NEL 2017?
Le parole di Adrian Cannavaro dopo Sassuolo-Atalanta Under 18 3-0
“È un traguardo importantissimo per noi – ha invece dichiarato Adrian Cannavaro – L’abbiamo preparata nel migliore dei modi. Oggi contava il carattere e si è visto: ne abbiamo messo tanto. Dopodomani ci aspetta la finale, recuperiamo subito le energie per giocarcela al meglio“.