giovedì , 9 luglio 2020
Home / Campionato / Verso Udinese-Sassuolo. Delneri: “sarà una gara tosta, il Sassuolo ha un’identità importante”

Verso Udinese-Sassuolo. Delneri: “sarà una gara tosta, il Sassuolo ha un’identità importante”

Gigi Delneri ha tenuto la consueta conferenza stampa pre-partita, ponendo lo sguardo sulla gara di domani. Come riportato dai colleghi di Udineseblog.it, c’è emozione per la festa della società friuliana, specie davanti a un mostro sacro come Zico.

Il tecnico dell’Udinese sta già pensando alle strategie da adottare: “Giocherà Badu al posto di Fofana o Jankto. Diamo l’opportunità a chi non ha giocato bene a Firenze di riscattarsi. Il Sassuolo è una squadra consolidata, che ha un’identità importante, conclamata negli anni. Noi stiamo costruendo e la squadra è motivata. Ci vorrà fisicità e intensità. Sarà una gara tosta e difficile, il Sassuolo ha recuperato diversi giocatori”.

Leggi anche > LA CONFERENZA STAMPA DI DI FRANCESCO PRIMA DI UDINESE-SASSUOLO

Il Sassuolo viene da un brutto momento, la sconfitta per 3-1 di domenica scorsa: “La partita con il Chievo non fa testo. Il Sassuolo ha giocatori importanti come Duncan, Defrel, ma anche in difesa. Dobbiamo giocare al massimo delle nostre possibilità”.

Quindi, in una gara così intensa, il compito dei bianconeri sarà tentare di mettere in difficoltà i neroverdi: “Il Sassuolo va affrontato togliendo profondità, che poi è quello che loro vogliono fare con noi. Sono molto attenti, precisi, hanno linee di lavoro molto schematiche. La gara è diversa da quella dell’andata. Allora erano senza tanti giocatori, domani li avranno: bisogna essere al massimo delle forze per combattere. Ma la reputo una fortuna perché vogliamo combattere e misurarci contro un avversario al massimo delle sue potenzialità“.

Infine, qualche parola sul tecnico neroverde: “Di Francesco fa bene ad attaccare in verticale. Da questo punto di vista ha ragione. Lo reputo un grande allenatore“.

Leggi anche > I CONVOCATI DI DELNERI PER UDINESE-SASSUOLO

delneri

credits: udineseblog.it, udinese.it

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Giuseppe Guarino

Giuseppe Guarino
Giornalista beneventano ma neroverde, mancino e grafomane. Sempre attento a tutto ciò che gli cambia attorno, ma con leggerezza. Prova a dare la sua visione sul mondo del Sassuolo

Potrebbe Interessarti

bologna sassuolo 1-2 statistiche

I numeri di Bologna-Sassuolo 1-2: il miglior attacco oltre la zona Champions

Tutti i numeri di Bologna-Sassuolo 1-2, le statistiche del match e uno sguardo approfondito sulla vittoria neroverde del Renato Dall'Ara