giovedì , 22 Febbraio 2024

Verso Sassuolo-Torino: le probabili formazioni

Al rientro dalle feste, il Sassuolo aprirà il 2017 in casa con il Torino, le cui quotazioni sono in risalita dopo la vittoria interna con il Genoa che ha sancito la chiusura di un filotto di tre sconfitte consecutive. Buone notizie per Eusebio Di Francesco: l’immediato arrivo di Alberto Aquilani ha allungato la panchina a centrocampo di un’unità. L’ex Pescara, come ammesso dallo stesso mister pescarese, partirà dal primo minuto. Stessa sorte dovrebbe avere Timo Letschert, buttato subito nella mischia a causa degli acciacchi di Cannavaro e Antei.

Leggi anche > VERSO SASSUOLO-TORINO, DI FRANCESCO: “ABBIAMO RECUPERATO DIVERSI GIOCATORI”

Non sarà utilizzato il famigerato 4-2-3-1 a lungo paventato negli ultimi giorni: ci sarà tuttavia un adattato, Ragusa, a comporre la mediana insieme a Sensi e al suddetto Aquilani. In attacco, se Berardi appare ancora fuori dalle rotazioni, Politano dovrebbe invece entrare a partita in corso; difficile vedere un Defrel adattato a destra da subito, più probabile invece la conferma di Claud Adjapong, stavolta sull’out di sinistra, insieme a Federico Ricci. Non sono da escludersi eventuali sorprese, anche perché nella lista dei convocati per Sassuolo-Torino diramata nel tardo pomeriggio il giovane sassolese è stato inserito, almeno formalmente, tra i difensori.

politano18

LE PROBABILI FORMAZIONI DI SASSUOLO-TORINO

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Lirola, Letschert, Acerbi, Peluso; Aquilani, Sensi, Ragusa; Ricci, Defrel, Adjapong.

A disposizione: Pegolo, Pomini, Dell’Orco, Terranova, Erlic, Duncan, Franchini, Berardi, Matri, Politano, Pierini, Iemmello.

Allenatore: Eusebio Di Francesco

Indisponibili: Cannavaro, Gazzola, Pellegrini, Magnanelli, Biondini, Mazzitelli.

Ballottaggi: Adjapong-Politano 65%-35%, Adjapong-Matri 60%-40% (con quest’ultimo Defrel a destra e Ricci a sinistra).

TORINO (4-3-3): Hart; Zappacosta, Rossettini, Castan, Barreca; Benassi, Valdifiori, Baselli; Iago Falque, Belotti, Ljajic.

A disposizione: Padelli, Cucchietti, Ajeti, Avelar, De Silvestri, Moretti, Lukic, Obi, Boyè, Iturbe, Martinez, Maxi Lopez.

Allenatore: Sinisa Mihajlovic.

Indisponibili: Acquah, Molinaro.

Riguardo Gabriele Boscagli

Deluso dalle big fin dalla giovanissima età, si è affezionato al Sassuolo e non lo ha più lasciato. In redazione è il pilastro del settore giovanile.

Potrebbe Interessarti

sassuolo empoli in tv

Sassuolo-Empoli in tv: dove vederla, info streaming e telecronisti

Dove vedere in tv Sassuolo-Empoli, sfida valida per la 26^ giornata della Serie A 2023/2024, …