domenica , 17 ottobre 2021
Home / Coppa Italia / Verso Sassuolo-Stella Rossa: parla Andrea Consigli

Verso Sassuolo-Stella Rossa: parla Andrea Consigli

Mancano poco più di 24 ore alla partita contro la Stella Rossa di Belgrado. Un autentico appuntamento con la storia per gli uomini di Eusebio di Francesco, ad un passo dalla qualificazione alla fase a gironi della Uefa Europa League. Il doppio incontro con i serbi sarà dunque di grande importanza, per il cammino di una squadra che fa parlare molto di sè e che ha tutti i mezzi per poter far bene.

Del delicato incontro di domani sera ha parlato ai microfoni di Sky Sport Andrea Consigli, estremo difensore della formazione Emiliana: “Abbiamo fatto un grandissimo campionato lo scorso anno centrando la qualificazione: è stato un traguardo inaspettato per tutti. Adesso siamo qui a giocarci questa possibilità e daremo il massimo: la Stella Rossa che è il doppio ostacolo che ci separa dal sogno”.
La gara è molto sentita nell’ambiente neroverde, ma Consigli assicura serenità: “Siamo tranquilli. Il mister prepara sempre le gare al meglio. E’ una grande opportunità e vogliamo raccogliere i frutti del lavoro dello scorso anno. La nostra forza è il gruppo, sappiamo quello che dobbiamo fare e daremo il massimo domani. La piazza è tranquilla, ma si respira grande entusiasmo“.

Consigli conclude aggiungendo: “Non possiamo mancare questa opportunità, sarà difficile tornare a giocare partite di questo livello. Abbiamo degli infortunati e abbiamo avuto delle cessioni, ma siamo un gruppo forte e una squadra organizzata indipendentemente da chi va in campo. Incontriamo una squadra che viene dalla Champions, ma abbiamo le nostre armi. Per noi dalla Serie C all’Europa è un’ opportunità oltre che una grande responsabilità”.

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Federico Anarratone

Chi in Liguria tifa Sassuolo? Forse solo lui! Fede è di Genova, folgorato dai colori neroverdi durante un Sampdoria-Sassuolo gara playoff del 2011/12, da quel momento per lui esiste solo la squadra di Piazza Risorgimento.

Potrebbe Interessarti

coppa italia

Coppa Italia, l’avversario del Sassuolo sarà la vincente di Cagliari-Cittadella

La Coppa Italia entra nel vivo. Conclusi i trentaduesimi di finale, a dicembre le squadre …