lunedì , 30 novembre 2020
Home / Campionato / Verso Sassuolo-Napoli. Gattuso ritrova De Zerbi, le parole del mister partenopeo

Verso Sassuolo-Napoli. Gattuso ritrova De Zerbi, le parole del mister partenopeo

Sassuolo-Napoli vorrà dire Gattuso-De Zerbi. Sfida mai banale tra due rivali che si rispettano a vicenda, ma con un carattere forte. Sarà una partita tra scintille. Tutto partì nel 2016 nella sfida tra Foggia e Pisa, gara playoff di Serie C. Quell’anno fu il mister calabrese a spuntarla. La “vendetta” di De Zerbi arrivò in un Benevento-Milan, terminata con un pareggio ottenuto dalle Streghe con un gol allo scadere del portiere Brignoli. Il mister neroverde quell’anno vinse a San Siro contro il Milan, sempre alla guida del Benevento. Lo scorso anno invece Gattuso vinse in entrambe le occasioni contro il Sassuolo di De Zerbi. Una sfida che presenta molti capitoli già scritti, ma che domani si arricchirà di uno nuovo. Mister Gattuso oggi nella conferenza pre partita ha parlato del Sassuolo e di De Zerbi. Ecco le sue parole: 

Domani giochiamo contro una squadra forte. Ha giovani di grandissimo talento. Il loro allenatore fa giocare benissimo la sua squadra. La mia squadra dovrà saper soffrire.

Non dobbiamo pensare alla paura anche se la storia non ci aiuta. Sassuolo e Napoli si sono già incontrate e spesso ci hanno messo in difficoltà. Loro vorranno fare la partita e proporranno moltissima qualità. Non dobbiamo pensare quando perderemo la palla, oddio adesso ci fanno gol.

Domani ci sarà Gattuso contro De Zerbi: “No, ci sarà Sassuolo contro Napoli”. Sì ma in Foggia-Pisa lei fece arrabbiare De Zerbi, mentre l’anno scorso fu lei ad arrabbiarsi: “Roberto è un allenatore molto preparato e domani si gioca solo Sassuolo-Napoli non De Zerbi-Gattuso”.

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Federico Anarratone

Federico Anarratone
Chi in Liguria tifa Sassuolo? Forse solo lui! Fede è di Genova, folgorato dai colori neroverdi durante un Sampdoria-Sassuolo gara playoff del 2011/12, da quel momento per lui esiste solo la squadra di Piazza Risorgimento.

Potrebbe Interessarti

I numeri di Sassuolo-Inter 0-3: i neroverdi dominano le statistiche, ma i tre punti vanno all’Inter

Sassuolo-Inter 0-3 è la prima caduta stagionale della formazione neroverde, sconfitta dopo otto risultati utili …