mercoledì , 23 Ottobre 2024
fonte: repubblica.it

Verso Sassuolo-Lazio: dopo il riposo arriva una “grande”

La pausa dal campionato per gli impegni della Nazionale ha concesso un po’ di riposo ai giocatori neroverdi. Dopo due giorni di stacco dagli allenamenti, infatti, gli uomini di Di Francesco torneranno in campo domani pomeriggio per riprendere la preparazione in vista della partita contro la Lazio.

Domenica al Mapei Stadium andrà in scena un incontro probabilmente non cruciale, ma senza dubbio importante per capire la direzione che la stagione potrà prendere. Dopo sei partite senza sconfitte, lo stop dello scorso 4 ottobre al Castellani contro un Empoli privo del suo faro Saponara ha portato un po’ di malcontento tra i tifosi, soprattutto per la prestazione ben al di sotto delle aspettative. Ma come abbiamo sottolineato fin dal post-partita e come la classifica dimostra, nulla è compromesso e 12 punti in incontri sono un bottino di tutto rispetto per una squadra che punta, prima di tutto, alla salvezza.

fonte: repubblica.it
fonte: repubblica.it

Dall’altra parte del campo domenica sarà schierata, come accennato, la Lazio di Stefano Pioli, che è al terzo posto con 15 punti in graduatoria, frutto di cinque vittorie e due sconfitte. In particolare le due partite che hanno visto i biancocelesti perdere l’intera posta in palio hanno coinciso con due vere disfatte: 4-0 a Verona in casa del Chievo e 5-0 al San Paolo, al cospetto del Napoli di Sarri. Dopo quest’ultima batosta (e previo ritiro), Candreva e compagni hanno recuperato un passo da squadra che punta alle prime posizioni della classifica e sono dunque un avversario davvero pericoloso. La scorsa stagione al Mapei fu 0-3 senza appello, con un Sassuolo mai in partita schiacciato da fenomenale Felipe Anderson. A nulla valse la volontà dei neroverdi di dimostrare il loro valore, anche in risposta alle ormai famose parole di Lotito in merito alle squadre di provincia che non meriterebbero la massima serie…

Le ultime notizie fornite dal sito del Sassuolo Calcio elencano Domenico Berardi, Sergio Floccari, Lorenzo Pellegrini e Federico Peluso tra i giocatori che hanno svolto allenamento differenziato. A questi si è aggiunto Davide Biondini. Vedremo dunque nei prossimi giorni se il rientro dal weekend prolungato concesso da Di Francesco avrà ritemprato i neroverdi ancora acciaccati e potrà permettere loro di essere della partita.

di Massimiliano Todeschi

Riguardo Massimiliano Todeschi

Giornalista fulminato sulla via di Sassuolo dopo decenni di indifferenza verso il calcio. Miracoli neroverdi.

Potrebbe Interessarti

editoriale brescia sassuolo

Brescia-Sassuolo 2-5: una vittoria nel segno della consapevolezza e dello spirito di gruppo

Undici gol in due partite. Nemmeno la sosta è riuscita ad interrompere la macchina da …