lunedì , 21 settembre 2020
Home / Campionato / Verso Sassuolo-Inter, la partita degli ex
MILAN, ITALY - JANUARY 07: Jens Odgaard of FC Internazionale looks on during the Primavera SuperCup match between FC Internazionale U19 and AS Roma U19 at Stadio Giuseppe Meazza on January 7, 2018 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Inter via Getty Images)

Verso Sassuolo-Inter, la partita degli ex

Sassuolo-Inter sarà la prima di campionato. Alle 20.30 di domenica 19 agosto vedremo contrapposti i nerazzurri e gli emiliani, in una gara difficile ma che servirà a dare qualche prima indicazione sulla stagione che verrà.

Per quattro giocatori, due per parte, sarà una sfida speciale.

Il primo ex da menzionare è senza ombra di dubbio Alfred Duncan. Il ghanese è arrivato all’Inter nel 2010, a soli 17 anni. Con la maglia nerazzurra conta la vittoria di una NextGen Series e di un campionato Primavera. Inoltre, sempre con l’Inter, ha esordito in serie A. Quattro in totale le sue presenze in prima squadra.

In casa Inter è invece appena arrivato Šime Vrsaljko. Il croato vice-campione del mondo è stato uno dei protagonisti del Sassuolo di Di Francesco. Acquistato nel 2014 dal Genoa, è stato fondamentale nella cavalcata neroverde verso la qualificazione in Europa League. In due stagioni, conta 59 presenze.

Leggi anche > BERARDI SALUTA MISSIROLI: “SEI ANNI DI SODDISFAZIONI”

fonte: repubblica.it

Sempre all’Inter, è ormai di casa Matteo Politano. L’esterno di scuola Roma, trasferitosi durante l’ultima sessione di calciomercato, ha trascorso le ultime tre stagioni a Sassuolo, collezionando 110 presenze e 24 reti. Fondamentali soprattutto le 10 dello scorso campionato, quando è stato determinante per garantire la salvezza alla formazione di Iachini.

Chiude l’elenco il giovane Jens Odgaard. Il danese classe 1999 è giunto in neroverde nell’ambito dell’affare Politano. Per lui la serie A è ancora un terreno inedito, ma conta diverse presenze nel campionato del suo paese. In nerazzurro ha trascorso una sola stagione in Primavera.

Leggi anche > TURANO: “QUESTO SASSUOLO È IL PEGGIOR OSTACOLO PER L’INTER”

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Giuseppe Guarino

Giuseppe Guarino
Giornalista beneventano ma neroverde, mancino e grafomane. Sempre attento a tutto ciò che gli cambia attorno, ma con leggerezza. Prova a dare la sua visione sul mondo del Sassuolo

Potrebbe Interessarti

sassuolo-cagliari numeri statistiche

I numeri di Sassuolo-Cagliari 1-1: neroverdi arrembanti, sardi attenti in difesa

Sassuolo-Cagliari 1-1, prima giornata della serie A 2020/2021, è stata una partita capace di regalarci …