domenica , 27 settembre 2020
Home / Campionato / Verso Sassuolo-Inter, Di Francesco: “Giocare al meglio per vincere”
Eusebio Di Francesco
Eusebio Di Francesco (foto: lapresse)

Verso Sassuolo-Inter, Di Francesco: “Giocare al meglio per vincere”

La storia? La stiamo già facendo”. Come dare torto a Eusebio Di Francesco, intervenuto oggi nell’ultima conferenza stampa pre-partita dell’anno? Le parole del mister, disponibili su Sassuolo Channel, non lasciano spazio a fraintendimenti: “Ora dobbiamo completare l’opera e mantenere il sesto posto, anche se per esultare dovremo naturalmente attendere anche la finale di Coppa Italia. Ciò che è importante è pensare a vincere, nient’altro”.

In merito ai progressi del Sassuolo nelle ultime stagioni, Di Francesco mette nero su bianco quel che è sotto gli occhi di tutti: “In tre anni di massima serie abbiamo realizzato qualcosa di davvero grande e importante. Venendo a Sassuolo-Inter” prosegue il tecnico pescarese “le ultime partite contro i nerazzurri dimostrano che siamo guariti da quella sorta di sindrome in cui siamo incappati per due volte (Di Francesco si riferisce alle sconfitte per 7-0 patite nelle scorse stagioni, ndr). Indipendentemente dall’avversario tutti devono giocare al meglio, come succede in diversi campionati esteri dove non esiste il concetto di partita facile e si gioca per onorare al massimo la maglia che si indossa”.

Di Francesco parla anche dei suoi ultimi contatti con il Patron Squinzi: “Il Dottore è ottimista, si dice contento ma punta sempre al rialzo e questo è un bene. Questo è un ambiente che ha bisogno di positività e anche di qualche tifoso in più per migliorare ancor di più la propria atmosfera. Gli obiettivi della prossima stagione?” chiosa il mister “Ne parleremo solo a partire dalla prossima settimana”.

foto: lapresse
foto: lapresse
GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Massimiliano Todeschi

Massimiliano Todeschi
Giornalista fulminato sulla via di Sassuolo dopo decenni di indifferenza verso il calcio. Miracoli neroverdi.

Potrebbe Interessarti

De Zerbi dopo Spezia-Sassuolo 1-4: “Potevamo fare anche più gol, vogliamo essere protagonisti di questo campionato”

Roberto De Zerbi ha parlato nel post-partita di Spezia-Sassuolo 1-4, raccontando la sua visione rispetto …