martedì , 26 ottobre 2021
Home / Campionato / Verso Sassuolo-Inter, Di Francesco: “Giocare al meglio per vincere”
Eusebio Di Francesco
Eusebio Di Francesco (foto: lapresse)

Verso Sassuolo-Inter, Di Francesco: “Giocare al meglio per vincere”

La storia? La stiamo già facendo”. Come dare torto a Eusebio Di Francesco, intervenuto oggi nell’ultima conferenza stampa pre-partita dell’anno? Le parole del mister, disponibili su Sassuolo Channel, non lasciano spazio a fraintendimenti: “Ora dobbiamo completare l’opera e mantenere il sesto posto, anche se per esultare dovremo naturalmente attendere anche la finale di Coppa Italia. Ciò che è importante è pensare a vincere, nient’altro”.

In merito ai progressi del Sassuolo nelle ultime stagioni, Di Francesco mette nero su bianco quel che è sotto gli occhi di tutti: “In tre anni di massima serie abbiamo realizzato qualcosa di davvero grande e importante. Venendo a Sassuolo-Inter” prosegue il tecnico pescarese “le ultime partite contro i nerazzurri dimostrano che siamo guariti da quella sorta di sindrome in cui siamo incappati per due volte (Di Francesco si riferisce alle sconfitte per 7-0 patite nelle scorse stagioni, ndr). Indipendentemente dall’avversario tutti devono giocare al meglio, come succede in diversi campionati esteri dove non esiste il concetto di partita facile e si gioca per onorare al massimo la maglia che si indossa”.

Di Francesco parla anche dei suoi ultimi contatti con il Patron Squinzi: “Il Dottore è ottimista, si dice contento ma punta sempre al rialzo e questo è un bene. Questo è un ambiente che ha bisogno di positività e anche di qualche tifoso in più per migliorare ancor di più la propria atmosfera. Gli obiettivi della prossima stagione?” chiosa il mister “Ne parleremo solo a partire dalla prossima settimana”.

foto: lapresse
foto: lapresse
GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Massimiliano Todeschi

Giornalista fulminato sulla via di Sassuolo dopo decenni di indifferenza verso il calcio. Miracoli neroverdi.

Potrebbe Interessarti

probabili formazioni juventus sassuolo

Serie A, le probabili formazioni di Juventus-Sassuolo: out Djuricic e Boga

La 10^ giornata di campionato vede il Sassuolo far visita alla Juventus, match in programma mercoledì 27 ottobre alle …