giovedì , 3 dicembre 2020
Home / Settore Giovanile Sassuolo / Primavera Sassuolo / Playoff Primavera: come arriva il Milan
Primavera Sassuolo
Primavera Sassuolo (foto: Alberto Benaglia)

Playoff Primavera: come arriva il Milan

Domani, alle ore 13, il Sassuolo si giocherà l’accesso alla semifinale che regalerà un pass per le Final Eight di categoria: la gara sarà in diretta televisiva su Sportitalia.

L’avversario che, tra meno di 24 ore, contenderà il passaggio del turno al Sassuolo è il Milan: fino a 3/4 partite dalla fine della stagione regolare, i rossoneri sembravano vicinissimi al secondo posto che avrebbe permesso di evitare i playoff; con la partenza di Christian Brocchi per la prima squadra e l’arrivo di Stefano Nava dagli Allievi, però, le prestazioni sono nettamente peggiorate. La vittoria contro il Bologna ha illuso: nelle ultime due giornate, infatti, sono arrivate altrettante sconfitte contro Inter e Cagliari; in particolare, i sardi hanno messo a nudo tutte le difficoltà difensive dei rossoneri con 3 gol siglati a fronte dei 2 della squadra lombarda. Il Sassuolo, perciò, dovrà essere intelligente e astuto, magari per indirizzare subito la gara dalla propria parte e demoralizzare un avversario che già di per sé è giù di corda.

Di contro, però, il Milan può contare su un centrocampo dal tasso tecnico indiscutibile: Zanellato, per esempio, ha segnato entrambi i gol della trasferta di Cagliari, ma anche il trequartista Crociata potrebbe creare dei grattacapi con i suoi calci piazzati. La partita si preannuncia molto equilibrata: saranno probabilmente gli episodi a deciderla.

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Gabriele Boscagli

Gabriele Boscagli
Appassionato di calcio, ha deciso di condividere la passione per il Sassuolo con noi di Canale Sassuolo. In redazione è il pilastro del settore giovanile. Per contattarmi scrivere a settoregiovanile@canalesassuolo.it

Potrebbe Interessarti

UFFICIALE: prorogata la sospensione di Campionato Primavera, Trofeo Facchetti e Tim Cup Primavera

Ve lo avevamo anticipato già qualche giorno fa, ma oggi è ufficiale. Il Consiglio di …