venerdì , 17 Gennaio 2025

Verso Sassuolo-Crotone: le probabili formazioni

Il Sassuolo di Eusebio Di Francesco si appresta ad affrontare l’8^ giornata di Serie A: ospite al Mapei Stadium è il Crotone. I rossoblù sono al momento all’ultimo posto in classifica dopo aver raccolto un solo punto in sette partite.

Sassuolo-Crotone potrebbe dunque apparire una gara alla portata dei neroverdi, che non devono però sottovalutare un avversario grintoso che venderà cara la pelle. Le assenze di Berardi, Missiroli e Duncan priveranno la compagine emiliana, anche in prospettiva Europa League, di tre importanti pedine. Mentre a centrocampo rientra Sensi, candidato per un posto dal primo minuto, Antei parrebbe in vantaggio su Cannavaro per affiancare Acerbi al centro della difesa, mentre sul versante offensivo si profila spazio per Alessandro Matri, con Defrel in ballottaggio con Ragusa per occupare l’esterno alto sinistro.

Mesbah è l’unico indisponibile per mister Nicola, che dovrebbe preferire l’ex Aleandro Rosi a Sampirisi sulla fascia destra. In attacco un posto da titolare pare essere sicuro appannaggio di un altro giocatore conosciuto in Emilia, ovvero Diego Falcinelli, ancora alla ricerca della prima rete con la maglia dei pitagorici.

 

LE PROBABILI FORMAZIONI DI SASSUOLO-CROTONE

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Lirola, Antei, Acerbi, Peluso; Sensi, Magnanelli, Pellegrini; Politano, Matri, Defrel. A disposizione: Pegolo, Pomini, Cannavaro, Gazzola, Letschert, Dell’Orco, Adjapong, Biondini, Mazzitelli, Ragusa, Ricci, Iemmello.

Allenatore: Eusebio Di Francesco

CROTONE (3-4-3): Cordaz; Ceccherini, Dussenne, Ferrari; Rosi, Crisetig, Rohden, Martella; Tonev, Falcinelli, Palladino. A disposizione, Cojocaru, Festa, Sampiris, Barberis, Capezzi, Salzano, Fazzi, Stoian, Trotta, Nalini, Simy.

Allenatore: Davide Nicola

allenamento

Riguardo Massimiliano Todeschi

Giornalista fulminato sulla via di Sassuolo dopo decenni di indifferenza verso il calcio. Miracoli neroverdi.

Potrebbe Interessarti

salernitana-sassuolo 1-2

Salernitana-Sassuolo 1-2: ma quando sembra che sia finita, è proprio allora che comincia la salita

Quando a cinque minuti dalla fine del primo tempo di Salernitana-Sassuolo, Muharemovic ha messo in …