sabato , 5 dicembre 2020
Home / Campionato / Verso Sassuolo-Crotone: Falcinelli e Trotta incrociano gli ex compagni
fonte: calciomercato.com

Verso Sassuolo-Crotone: Falcinelli e Trotta incrociano gli ex compagni

Si torna al campionato: Sassuolo-Crotone è il prossimo impegno per i ragazzi di Di Francesco. Archiviata la pausa per gli impegni delle Nazionali, l’incontro di domenica 16 ottobre alle ore 15.00 chiama il Sassuolo al ritorno alla vittoria dopo la rocambolesca sconfitta di San Siro contro il Milan di Montella.

L’arrivo dei pitagorici al Mapei Stadium porterà in dote anche il ritorno sul terreno reggiano di Diego Falcinelli e Marcello Trotta, giocatori ancora di proprietà del Sassuolo ma al momento in prestito in Calabria. I due attaccanti hanno avuto l’opportunità, nella scorsa stagione, di mettersi in mostra nella massima serie, ma la loro resa è stata in chiaroscuro. Falcinelli è andato in rete tre volte tra campionato e Coppa Italia, mentre Trotta, giunto nella sessione invernale di calciomercato, ha gonfiato la rete in una sola occasione, fissando sull’1-3 la gara vinta a Torino contro i granata dell’attuale ct degli azzurri Ventura.

fonte: calciomercato.com
fonte: calciomercato.com

 

Al di là delle marcature, certamente fondamentali per le punte, le numerose occasioni concesse ai due giocatori non hanno evidentemente raccolto del tutto i favori di mister Di Francesco. Certamente Falcinelli e Trotta, che stanno ottenendo in terra calabra un minutaggio più significativo, con la maglia rossoblù potranno consolidare la propria esperienza ed eventualmente rendersi ancora utili alla causa neroverde.

L’incontro di domenica sarà già un match chiave per gli avversari del Sassuolo, che hanno raccolto un solo punto in sette incontri e hanno disperato bisogno di fare risultato per cercare di risalire la china. Il tecnico Nicola sarà dunque determinato ad ottenere il massimo dalla partita, che si preannuncia quindi densa di spunti interessanti.

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Massimiliano Todeschi

Massimiliano Todeschi
Giornalista fulminato sulla via di Sassuolo dopo decenni di indifferenza verso il calcio. Miracoli neroverdi.

Potrebbe Interessarti

sassuolo roma precedenti

Serie A, le probabili formazioni di Roma-Sassuolo: neroverdi ancora senza Caputo

La 10^ giornata del campionato di Serie A vede il Sassuolo fare visita alla Roma …