giovedì , 30 Novembre 2023
Timo Letschert

Verso Sassuolo-Chievo: le probabili formazioni

Siamo alla vigilia di Sassuolo-Chievo, valevole per la 24a giornata di Serie A: i neroverdi arrivano da una convincente vittoria in trasferta con il Genoa, dove hanno imparato a soffrire e gestire il vantaggio acquisito, cosa non scontata visti i numerosi precedenti negativi in stagione. Eusebio Di Francesco ha riproposto il 4-3-3 con Aquilani davanti alla difesa: il mister pescarese ha trovato il giusto compromesso tra il suo modulo prediletto e l’assenza di Magnanelli, a detta di tutti (mister compreso) il cardine del sistema di gioco stesso e, comprensibilmente, riproporrà la stessa disposizione tattica. Un accantonamento del 4-3-3 solo provvisorio, quindi.

LEGGI ANCHE > UNA ZECCA HA PUNTO LA JUVENTUS: LA PRIMAVERA VINCE 4-2!

Ai lati di Aquilani ci saranno ancora Duncan e Pellegrini, ma dietro scalpita Missiroli, fuori da dicembre, per uno scampolo di gara. I ballottaggi più caldi, verosimilmente, saranno ancora in difesa e in attacco e riguardano sempre gli stessi ruoli: centrale difensivo di destra ed esterno sinistro d’attacco. Timo Letschert ha giocato tre partite sontuose nel 2017 (Torino, Palermo e, per ultimo, il Genoa) ma Cannavaro ed Antei non sembrano ancora scavalcati nelle gerarchie. Davanti, invece, Matteo Politano potrebbe ritrovare il posto nell’11 iniziale dopo la panchina a Marassi.

Timo Letschert

LE PROBABILI FORMAZIONI DI SASSUOLO-CHIEVO

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Gazzola, Letschert, Acerbi, Peluso; Pellegrini, Aquilani, Duncan; Berardi, Matri, Politano.

A disposizione: Pegolo, Pomini, Adjapong, Antei, Cannavaro, Dell’Orco, Mazzitelli, Missiroli, Sensi, Iemmello, Ragusa, Ricci.

Allenatore: Eusebio Di Francesco.

Indisponibili: Biondini, Defrel, Lirola, Magnanelli.

Ballottaggi: Letschert 40%-Cannavaro 30%-Antei 30%.

CHIEVO VERONA (4-3-1-2): Sorrentino; Cacciatore, Gamberini, Dainelli, Gobbi; De Guzman, Radovanovic, Hetemaj; Birsa; Inglese, Meggiorini.

A disposizione: Bressan, Confente, Seculin, Frey, Sardo, Spolli, Bastien, Castro, Depaoli, Izco, Kiyine, Rigoni, Gakpè.

Allenatore: Rolando Maran.

Indisponibili: Cesar, Pellissier.

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Gabriele Boscagli

Appassionato di calcio e di sport in generale, ho deciso di condividere la passione per il Sassuolo e per la scrittura con Canale Sassuolo. In redazione curo la sezione del settore giovanile. Per contattarmi, scrivere a settoregiovanile@canalesassuolo.it.

Potrebbe Interessarti

infortunio viti sassuolo

Sassuolo, altro infortunio per Viti: lesione ai flessori della coscia sinistra

Altro infortunio per Mattia Viti nel giro di poche settimane. Dopo la lesione all’adduttore destro rimediata a …