martedì , 4 agosto 2020
Home / Campionato / Verso Napoli-Sassuolo: Biondini e Pellegrini out, centrocampo senza alternative

Verso Napoli-Sassuolo: Biondini e Pellegrini out, centrocampo senza alternative

Stagione davvero maledetta per il Sassuolo sul versante infortunati. Biondini e Pellegrini, usciti malconci dalla gara del San Mamés contro l’Athletic Bilbao che ha sancito l’eliminazione dei neroverdi all’Europa League, hanno svolto gli opportuni accertamenti per valutare l’entità dei colpi subiti nel corso della partita in terra iberica. Manco a dirlo, le buone notizie sono ben lungi dal manifestarsi: il sito ufficiale del Sassuolo Calcio riporta infatti quanto segue:

(…) gli accertamenti effettuati hanno evidenziato per Biondini una lesione completa prossimale del tendine di Achille destro, per Pellegrini una forte contusione femoro-rotulea al ginocchio destro.

Soprattutto per il grintoso numero 8 neroverde il recupero appare dunque tutt’altro che immediato, mentre per Pellegrini, parlandosi di contusione, ci sentiamo di nutrire maggiori speranze di un ritorno in campo in tempi ragionevoli. Hanno svolto anche oggi allenamento differenziato Berardi, Duncan, Letschert e Sensi, che per la trasferta di Napoli non potranno di certo essere impiegati.

Ci auguriamo naturalmente che il Biondo possa tornare presto a mostrare la sua abnegazione al suo ruolo di mastino del centrocampo: utilizzato spesso come mezz’ala in partite non facili da Di Francesco, Davide ha sfoderato proprio nei mesi scorsi alcune prestazioni di buon livello, lottando su ogni pallone con la tenacia che lo ha sempre contraddistinto nel corso della sua lunga carriera. Un altro colpo di sfortuna, insomma, che va a condire un campionato che il Sassuolo potrà onorare dando fondo a tutte le proprie forze e a dispetto di una malasorte che sembra aver scelto il neroverde come proprio colore preferito.

biondini-lazio-sassuolo

 

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Massimiliano Todeschi

Massimiliano Todeschi
Giornalista fulminato sulla via di Sassuolo dopo decenni di indifferenza verso il calcio. Miracoli neroverdi.

Potrebbe Interessarti

lecce-sassuolo probabili formazioni

TOP 11 Serie A 2019-20 Under 23: c’è anche un giocatore del Sassuolo

Chi sono stati i migliori calciatori nati a partire dal 1997 in questa stagione che …