La sfida Lazio-Sassuolo in programma lunedì alle ore 19, presentata attraverso le statistiche di Opta. Tutto quello che c’è da sapere sulla sfida dell’Olimpico in 17 punti che vedono a confronto le due squadre, un’analisi in chiave statistica.
Questi i 17 Opta Facts si Lazio-Sassuolo:
- La Lazio, che ha sempre trovato la via del gol contro il Sassuolo in Serie A (2.4 di media a partita), ha perso per la prima volta contro i neroverdi proprio nella gara d’andata di questo campionato.
- I laziali hanno però subito esattamente due gol in quattro dei cinque match di campionati con gli emiliani, tenendo la porta inviolata nell’altro.
- Le sfide di Serie A tra queste due formazioni hanno visto una media di 4 gol a partita.
- La Lazio ha conosciuto la sconfitta solo una volta nelle ultime 11 partite di campionato (4V, 6N).
- I biancocelesti però hanno mancato l’appuntamento con il gol in quattro delle ultime cinque giornate segnando ben cinque reti nella sola sfida contro il Verona.
- Il 3-2 contro l’Empoli ha permesso al Sassuolo di tornare al successo in Serie A dopo sette giornate.
- I neroverdi segnano da sette trasferte di campionato consecutive; non sono mai arrivati ad otto di fila in una singola stagione nella massima serie.
- La Lazio è la formazione che effettua più cross su azione in Serie A (582), tuttavia appena tre reti dei biancocelesti sono nate da cross – nessuno ne ha fatte di meno nell’attuale torneo.
- Solo il Frosinone (14), ha subito più reti dei biancocelesti sugli sviluppi di una palla inattiva (13).
- 26 gol dei neroverdi sono stati siglati da giocatori di nazionalità italiana – record condiviso con il Torino.
- Dopo la Fiorentina (sette), la Lazio è la squadra che ha beneficiato di più rigori in questo torneo (sei).
- La prossima sarà la 100ª presenza in Serie A per Francesco Acerbi. Il difensore neroverde è secondo solo a Montolivo (93) come numero di intercetti in questo torneo (84).
- Antonio Candreva (153) e Sime Vrsaljko (148) sono i due giocatori ad effettuare più cross su azione in A.
- Domenico Berardi ha due gol in meno rispetto all’anno scorso a questo punto della stagione (cinque contro sette): a fine anno l’attaccante neroverde arrivò a quota 15 reti.
- Berardi ha rifilato tre gol nelle ultime tre sfide alla Lazio in campionato, inclusa una doppietta nell’ultima sfida all’Olimpico (ottobre 2014).
- Tre gol per Gregoire Defrel nelle ultime tre giornate di Serie A; per il francese una solo rete fuori casa in stagione, nella sfida dell’Olimpico contro la Roma lo scorso 20 settembre.
- Contro i biancocelesti, nella passata stagione, Defrel ha determinato la vittoria del Cesena per 2-1, segnando una rete e provocando l’autogol di Cataldi.
fonte: sassuolocalcio.it