La 27^giornata è sinonimo di posticipo per il Sassuolo: l’incontro dell’Olimpico di Roma al cospetto dei biancocelesti di Stefano Pioli arriva in un momento importante della stagione e Lazio-Sassuolo rappresenta un crocevia davvero cruciale. Privi dello squalificato Missiroli e di Karim Laribi, ancora infortunato, i neroverdi potrebbero scendere in campo con la conferma di Grégoire Defrel al centro dell’attacco. La punta francese, reduce da una grande prestazione condita dalla prima doppietta stagionale, rischia infatti di mettere ancora una volta in fila Falcinelli e Trotta. Pellegrini è invece favorito su Biondini per rimpiazzare il Missile.
La Lazio, reduce dalla vittoria contro il Galatasaray e dal passaggio del turno in Europa League, è priva del lungodegente De Vrji e di Gentiletti: nel reparto arretrato dovrebbero trovare spazio Radu e Bisevac. In avanti Candreva e Keita sono favoriti insieme a Klose, autore della prima rete stagionale proprio nel match di Europa League, mentre Felipe Anderson, che ha più volte segnato ai neroverdi nelle passate sfide tra biancocelesti e neroverdi, dovrebbe partire dalla panchina.
LE PROBABILI FORMAZIONI DI LAZIO-SASSUOLO
LAZIO (4-3-3): Marchetti; Basta, Mauricio, Bisevac, Radu; Parolo, Biglia, Cataldi; Candreva, Klose, Keita. A disposizione: Berisha, Guerrieri; Konko, Hoedt, Milinkovic-Savic, Lulic, Onazi, Kishna, Mauri, Felipe Anderson, Matri, Djorjevic.
Allenatore: Stefano Pioli
SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Vrsaljko, Cannavaro, Acerbi, Peluso; Pellegrini, Magnanelli, Duncan; Berardi, Defrel, Sansone. A disposizione: Pegolo, Pomini; Gazzola, Antei, Terranova, Longhi, Biondini, Broh, Politano, Falcinelli, Trotta.
Allenatore: Eusebio Di Francesco