mercoledì , 25 novembre 2020
Home / Campionato / Verso Lazio-Sassuolo, Di Francesco: “Noi sfortunati, ma ci rifaremo”

Verso Lazio-Sassuolo, Di Francesco: “Noi sfortunati, ma ci rifaremo”

Come da prassi, mister Di Francesco ha presentato la sfida esterna di domani contro la Lazio, durante l’odierna conferenza stampa allo Stadio Ricci. Quella contro la compagine capitolina si profila come una partita difficile, anche a causa dei tanti infortuni che stanno falcidiando il Sassuolo.

Proprio da questo argomento il Difra inizia la sua analisi, come riportato da SassuoloChannel: “Noi ora abbiamo molte difficoltà interne, gli infortuni ci stanno decimando, di conseguenza non abbiamo tanti giocatori a disposizione, tuttavia non dobbiamo cercare alibi. Ovviamente c’è un pizzico di sfortuna, basti pensare a Cannavaro, infortunato alla mano e altri con infortuni da trauma. Abbiamo fuori tre centrali di difesa e anche Mazzitelli e Ricci sono da valutare domani. Queste sono problematiche che possono venire fuori se si gioca con continuità. Adesso ci capita di tutto, ma domani dobbiamo fare ancora di più squadra, poi qualcosa ci inventiamo, sono creativo sotto questo punto di vista.”

La Lazio sta vivendo un buon periodo di forma ed è dunque un avversario da non sottovalutare: “Contro la Lazio dobbiamo cercare di fare un risultato positivo e, guardando ai risultati sul campo, saremmo a due punti da loro. La Lazio ha il vantaggio di non fare le coppe e di avere giocatori di qualità, hanno un attaccante come Immobile che dà profondità, poi ci sono Keita e Felipe Anderson.”

Contro la squadra di Inzaghi l’obiettivo è quello di ritrovare continuità: “Ogni partita è a sé, il calcio è fatto di alti e bassi, ora ci serve continuità, che manca per varie situazioni. Non ci rendiamo conto, poi, che i ragazzi giovani necessitano di tempo per maturare.”

 

 

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Gabriele Gandolfi

Gabriele Gandolfi
Studente di Giurisprudenza, vive a Sassuolo e tifa Sassuolo, al Mapei è una presenza fissa. Scrive di calcio per passione e lo fa solo sulle nostre pagine.

Potrebbe Interessarti

Serie A, il Sassuolo ospita l’Inter nel primo anticipo della nona giornata

Quante sono davvero le squadre che potranno concorrere per lo scudetto? Se l’anno scorso l’Inter …