sabato , 25 Maggio 2024
Foto: juventus.com

Verso Juventus-Sassuolo: assenti Szczesny e Pogba, Cuadrado e McKennie verso il recupero

La 1^ giornata della Serie A 2022/2023 è ormai alle porte e il Sassuolo farà il proprio esordio sul campo della Juventus, gara in programma lunedì 15 agosto alle 20:45. Dopo un precampionato fatto di alti e bassi, vedere la sconfitta per 4-0 con l’Atletico Madrid per credere, in casa bianconera la situazione non è del tutto rosea. Infatti, ad oggi, l’infermeria del club piemontese è già affollata.

Leggi anche > Domenico Berardi ad un passo dal rinnovo fino al 2027!

Oltre ai lungodegenti Federico Chiesa Kaio Jorge, in vista della gara con il Sassuolo mister Allegri dovrà fare a meno di alcune pedine importanti. Uno su tutti è Paul Pogba, che durante la tournée americana ha riportato la lesione al menisco e quindi salterà sicuramente il primo mese di campionato. Oltre al francese, negli ultimi giorni ad alzare bandiera bianca è stato anche Wojciech Szczesny, il quale ha riportato una lesione di basso grado del muscolo adduttore lungo della coscia sinistra e dovrà stare fermo per circa venti giorni.

juventus sassuolo
foto: sassuolocalcio.it

In vista della gara con il Sassuolo, però, Allegri potrebbe ritrovare due giocatori: Juan Cuadrado, che negli ultimi giorni è tornato ad allenarsi in gruppo, e Weston McKennie, che in questi giorni sta tornando ad allenarsi con la squadra dopo un problema alla spalla. Sicuramente assenti saranno Adrien Rabiot e Moise Kean, entrambi fuori per squalifica.

Segui CS anche su Instagram!

Riguardo Martino Cozzi

Appassionato di calcio sin da piccolo. Ha trovato in Canale Sassuolo la redazione su misura per lui nella quale poter coltivare il suo sogno: vivere raccontando il gioco più bello del mondo!

Potrebbe Interessarti

lazio sassuolo ballardini

Rileggi il LIVE – Ballardini pre Lazio-Sassuolo: “Io e il mio staff potevamo dare maggiore solidità alla squadra”

Davide Ballardini raggiungerà tra pochi minuti la sala stampa del Mapei Football Center per presentare …