La presentazione del Trofeo Tim 2015 ha avuto luogo oggi: Sassuolo, Milan e Inter daranno vita al triangolare più atteso dell’estate pre-campionato il prossimo 12 agosto alle ore 20,45. Il Mapei Stadium ospiterà l’evento, da sempre di grande richiamo per tutti gli appassionati che non vedono l’ora che si torni al vero calcio giocato e che in palio non sia soltanto l’onore ma veri e sostanziosi punti per raggiungere gli obiettivi stagionali.
TIM e Master Group Sport (che ringraziamo per la documentazione inviataci, ndr), gli organizzatori dell’evento, sono stati in primo luogo ringraziati dal sindaco di Reggio Emilia Luca Vecchi, che non ha mancato di sottolineare come l’impianto di proprietà della Mapei ospiterà alcuni incontri internazionali di grande rilievo, tra i quali la finale della Champions League femminile il 26 maggio del prossimo anno.
Ha poi detto la sua Luca Brunelli, direttore generale della Lega Calcio di Serie A, dando la notizia che già era nell’aria da tempo: la goal line technology, il cosiddetto “occhio di falco”, sarà sperimentato per la prima volta proprio durante il Trofeo Tim. Si tratta per certi versi di un momento epocale, il primo passo verso una sempre maggiore riduzione della possibilità di errori arbitrali, con particolare riguardo alla convalida delle reti, grazie al supporto della tecnologia.

Non poteva mancare l’intervento di Giovanni Carnevali: l’Amministratore Delegato del Sassuolo Calcio ha ribadito la soddisfazione della Società, orgogliosa di partecipare ad un evento trasmesso in diretta su Canale 5 e che ha un così ampio richiamo. Il dirigente neroverde ha concluso auspicando che l’occasione sia sfruttata al meglio e che il Mapei Stadium consolidi la sua già ottima immagine agli occhi degli addetti ai lavori italiani e non solo, mostrando tra l’altro le nuove curve, appena ristrutturate, che richiamano il tricolore italiano.
Naturalmente questo è l’auspicio di tutti: e per coloro che non volessero mancare al Trofeo Tim 2015 non ci rimane che segnalare che i biglietti sono già disponibili presso tutti i punti vendita Viva Ticket e sul sito Internet www.vivaticket.it.
di Massimiliano Todeschi