mercoledì , 21 ottobre 2020
Home / Campionato / Verso Genoa-Sassuolo, Juric: “ammiro il modello dei neroverdi”

Verso Genoa-Sassuolo, Juric: “ammiro il modello dei neroverdi”

In occasione di Genoa-Sassuolo, anche il tecnico rossoblù Ivan Juric è intervenuto in conferenza stampa prima della sfida domenicale, parlando con stima della formazione emiliana.

La squadra di Di Francesco, dice il tecnico croato, ha uno stile unico e sicuramente encomiabile: “Ammiro il modello introdotto dal Sassuolo. Lavorano con lo stesso allenatore da anni, con tanti giocatori italiani e pescando i migliori talenti dalla Serie B. Gente come Ragusa, Mazzitelli e Politano”.

La formazione sassolese sarà un avversario sicuramente difficile per un Genoa che proviene da una striscia di risultati non certo esaltanti. Come i neroverdi, che hanno stentato per via degli infortuni: “Al di là dei risultati che dipendono da variabili e fattori, quelli del Sassuolo giocano sempre a calcio. Se riusciamo a sistemarci in attacco, dove abbiamo perso qualcosa come fisicità, potremo puntare su giocatori di qualità tecniche”.

Leggi anche > LA CONFERENZA STAMPA DI DI FRANCESCO PRIMA DI GENOA-SASSUOLO

L’obiettivo del suo Genoa è quello di lasciarsi il periodo buio alle spalle: “Questo è un nuovo inizio. Siamo una buona squadra a livello di gruppo e di alternative, c’è un materiale molto buono: ora dobbiamo migliorare l’intesa e le conoscenze. Un po’ di fortuna non guasterebbe in questa fase, in cui stiamo inserendo i nuovi e riallacciando gli equilibri. Tempo permettendo mi aspetto una prestazione di gioco positiva, i tre punti migliorerebbero l’autostima a livello mentale”.

ivan juric genoa

fonte: genoacfc.it

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Giuseppe Guarino

Giuseppe Guarino
Giornalista beneventano ma neroverde, mancino e grafomane. Sempre attento a tutto ciò che gli cambia attorno, ma con leggerezza. Prova a dare la sua visione sul mondo del Sassuolo

Potrebbe Interessarti

sassuolo torino tabellino

Serie A, biglietti Sassuolo-Torino: da oggi la prevendita sul sito del Sassuolo

E’ aperta dalle 15 di oggi la prevendita dei biglietti per assistere a Sassuolo-Torino, match …