mercoledì , 27 gennaio 2021
Home / Campionato / Verso Fiorentina-Sassuolo: tutto quello che c’è da sapere sul match

Verso Fiorentina-Sassuolo: tutto quello che c’è da sapere sul match

La corsa al sesto posto in campionato passa anche da Firenze, domenica il Sassuolo alle ore 15 affronterà al Franche la Fiorentina di Paulo Sousa.

Un solo punto dal Milan che in questo momento occupa il 6° posto in classifica, ma alle spalle dei neroverdi c’è la Lazio a 45 punti, Milan e Lazio che nelle ultime settimane hanno rivoluzionato la panchina, ai biancocelesti il cambio sembrerebbe aver dato la giusta svolta, il nuovo tecnico Inzaghi ha esordito con una vittoria per 3-0 contro il Palermo. Vederemo se Brocchi, il nuovo allenatore del Milan, domenica sera nella sfida in trasferta contro la Samp avrà la stessa sorte.

Di Francesco pensa a curare il proprio orticello, come più volte dichiarato dal mister: “Fino alla fine del campionato, ogni partita equivale ad una finale“. E da qui alla fine, il Sassuolo dovrà affrontare ben sei finali, a partire da domenica contro la Fiorentina. Poi sarà il turno di Sampdoria, Torino, Hellas, Frosinone e Inter. Ma adesso testa a Firenze… i conti li faremo solo alla fine.

Questi gli 11 Opta Facts di Fiorentina-Sassuolo:

opta-fiorentina-sassuolo

  • Sesto confronto in Serie A tra queste due squadre: Fiorentina avanti per due successi ad uno, sono due i pareggi.
  • La Fiorentina in casa non ha mai vinto contro il Sassuolo, le due vittorie sono arrivate al Mapei, mentre la Franchi nei due precedenti: una vittoria dei neroverdi: 4-3 e un pareggio 0-0.
  • Viola imbattuti nelle ultime sei gare casalinghe, pareggiando le ultime tre.
  • Il Sassuolo ha subito un gol in tutte le ultime quattro partite di campionato, collezionando una vittoria, un pareggi e due sconfitte.
  • Alla 32^ giornata, il Sassuolo ha raccolto 48 punti, esattamente il doppio rispetto alla prima stagione di Serie A (24).
  • 31 resti del Sassuolo sono state realizzate da calciatori italiani, solo il Torino ha fatto meglio in questa classifica con 32 reti, mentre la Fiorentina è ultima con la sola rete di Bernardesci.
  • Berardi ha segnato alla Fiorentina 4 gol in 3 partite, inclusa una tripletta. Dopo il Milan è la vittima preferita dell’attaccante calabrese.
  • C’è la “mano” di Nicola Sansone nei cinque degli ultimi sette gol messi a segno dal Sassuolo: due gol e tre assist.
  • Sime Vrsaljko dopo Pavlovic è il miglior difensore con più assist: 4 (5 quelli del difensore del Frosinone). Sime è il difensore con più cross tentati (185) e riusciti (40).
  • Il capitano Francesco Magnanelli ha fatto parte della Fiorentina nella stagione 2003/2004 (Serie B), senza mai debuttare in campionato.
  • Di Francesco incontra Sousa per la seconda volta: all’andata finì 1-1. I precedenti per il mister con la Fiorentina sono 5: una vittoria, due pareggi e due sconfitte.
GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Redazione

Avatar
La redazione di Canale Sassuolo è costantemente al lavoro per fornirvi informazioni in tempo reale riguardo al Sassuolo Calcio.

Potrebbe Interessarti

Serie A, le probabili formazioni di Cagliari-Sassuolo: in dubbio Defrel, Boga dall’inizio

La sconfitta in casa della Lazio ha lasciato un po’ di scorie in casa neroverde e il …